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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
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Warlock 2: The Exiled
E' stato annunciato il seguito dell'ottimo warlock: master of the arcane.
Warlock 2: The Exiled. Link: http://forum.paradoxplaza.com/forum/...k-2-The-Exiled Il trailer è divertentissimo ![]() Si potrà giocare come in warlock (alla civilization), ma ci sarà anche una modalità chiamata "exile", che funzionerà più o meno come in eador: masters of the broken world, con shards da conquistare. Il multy sarà disponibile fin da subito. Non ci sono immagini di gioco, a parte quelle del trailer, ma presumo che la grafica e lo stile rimangano quelli, ottimi, del primo gioco.
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
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Ho giocato il primo (e presto farò un'altra campaigna con i dlc recentemente acquistati) e sono felice del seguito.
Pur essendo maggiormente improntato sulle battaglie rispetto a Civ V, spero però che prenda da quest'ultimo alcune features riguardanti la parta gestionale/economica (un po povera nell'attuale Warlock). |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Iscritto, appena preso Warlock (tra l'altro pure Eador preso pochi giorni fa, entrambi su sufferimento di T_zi
![]() Anche io preferisco questo a Civ V... è più veloce, succede roba ad ogni turno, le unità sono una marea e tutte utili (in diversi momenti della partita), l'uso delle magie è divertente e importante... e la gestione semplificata delle città, permette di avere facilmente le risorse per combattere. Ultima modifica di gaxel : 04-10-2013 alle 22:28. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
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Dunque, hanno confermato la presenza degli achievement. Inoltre, potrebbe esserci una versione linux del gioco.
In quanto al multi, ci saranno il co-op contro il pc e la classica modalità tutti contro tutti + alleanze con altri giocatori. Il loro obiettivo dichiarato è migliorare warlock senza cambiarne la formula, eccetto per la nuova modalità alla eador. Speriamo che mantengano la modalità armageddon, che vale da sola il gioco.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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Da un'intervista rilasciata ad un sito sembra che:
- la modalità exiled funziona così: tutti i warlocks partono da una shard minore diversa, dove possono sviluppare qualche città al sicuro da altri giocatori e con mostri scarsi, ma con poche risorse, quindi devono poi spostarsi su un'altra shard un po' più evoluta, con risorse maggiori e mostri più forti; alla fine più ci si allontana dalla prima shard più si avranno possibilità di scontrarsi con gli altri warlocks. Alla fine si arriva su ardania, dove ci sarà un mega boss da battere - le magie sono divise in 3 rami principali, quindi la ricerca non sarà più totalmente random (preferivo il sistema vecchio). In più, sarà possibile associare delle gemme alle magie per renderle più efficaci, veloci da lanciare etc. - dopo un certo numero di città avrà poco senso crearne altre (finalmente), quindi basta settlers-spam - parlano di nuove razze, quindi almeno 2 nuove più, è ragionevole pensare, le 4 vecchie - una modalità normale, come nel vecchio warlock - maggior importanza all'esplorazione con piccole squadre di unità di alto livello, per via del fatto che i mondi sono più piccoli - le città si potranno specializzare in modo che siano autonome e producano risorse, però senza la possibilità di scegliere che edifici costruire - parlano di nuovi mostri, magie etc. - sembra che abbiano in mente di sviluppare da subito una i.a. migliore di quella di warlock
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
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Vado momentaneamente OT (scusate), ma per farmi venire la voglia di questo Warlock 2 cosa potrei giocare di 4x Fantasy attualmente?
Ho visto che recentemente sono usciti: Fallen Enchantress, Warlock ed Eador, giusto? Quale dei tre potrei prendere per farmi da antipasto? Sono neofita del genere, ma vorrei comunque qualcosa di più profondo possibile ![]() Endy.
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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Quote:
Fallen Enchantress non lo conosco, T-zi sarà più preciso ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
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Quindi la nuova modalità sempre presa da Eador, bene bene sarà interesante vederla all'opera.
Essen sono giochi un pelo differenti (si sembra strano ma lo è) Warlock è molto simile a Civilization ma molto più votato al combattimento (diciamo che tutto ciò che fai nelle città serve ad avere un esercito migliore o quasi) ed è parecchio immediato. Eador è un pelo più complesso sia nei combattimenti che si svolgono a dettaglio più alto (controlli i singoli pezzi) e ha una parte gestionale del proprio castello e delle relative contee più fina e articolata. Di positivo c'è anche la versione in italiano che potrebbe essere un valore aggiunto. Fallen non l'ho provato ma sembra una via di mezzo tra i 2. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27670
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Ho giocato a Warlock e sto giocando a Fallen Enchantress; entrambi buoni giochi a mio avviso, ma sinceramente preferisco il secondo. Vero che Warlock non lo tocco da tempo, ma la cosa che meno mi era piaciuta era la IA del gioco.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
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Grazie ragazzi
![]() Se non sbaglio alcuni di questi erano pure stati superscontati nei mesi passati, sono stato stronzo a non approfittarne.. Vediamo, stasera cerco un po! Endy.
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#12 | |
Senior Member
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
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Stasera rispondo con un wall of text. Adesso non posso che sono a lavoro
![]() Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
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#14 | ||
Senior Member
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
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I tre giochi in questione - warlock: master of the arcane, eador: masters of the broken world e fallen enchantress: legendary heroes - sono i tre strategici a turni (fantasy) più importanti degli ultimi anni, quindi capita spesso che qualcuno si chieda quale giocare (il seguente post me lo segno, perchè è una domanda frequente
![]() E' il caso di fare qualche premessa: - lo sviluppo di warlock e di eador è finito; legendary heroes invece dovrebbe avere ancora almeno due patch (1.4, in beta adesso; 1.5, promessa), almeno perchè hanno detto che se i dlc vendono bene, hanno intenzione di patchare ulteriormente. Quindi altri dlc e patch possono cambiare in meglio il gioco - sono comunque prodotti che costano poco rispetto ad altri giochi, ma nonostante questo le attenzioni dei rispettivi sviluppatori non sono mancate - pur essendo tutti degli strategi a turni, sono decisamente diversi l'uno dall'altro Io, che li ho giocati tutti e tre abbastanza approfonditamente e ho comunque tre partite con questi giochi ancora da completare, devo dire di essermi divertito di più giocando a warlock. Però, questo non significa che non mi sia divertito anche con gli altri, anzi, legendary heroes è uno strategico completo come non ne vedevo da tempo ed eador, nella mia attuale partita, mi sta facendo godere come un pellicano ![]() Bisogna dire che ognuno di questi giochi ha dei punti di forza che gli altri due non hanno. Warlock Lo strategico più semplice e accessibile del mazzo. Immaginate civilization con un'ambientazione fantasy. Giocabilità frenetica, partite mediamente corte, colorato e pieno di umorismo. Divertentissimo e facile da imparare. E' semplice, ma le meccaniche sono perfette. Come varietà siamo su ottimi livelli, anche se le razze sono solo 4, comunque ci sono un sacco di mostri neutrali. Assolutamente consigliati almeno i dlc return of the elves e armageddon; power of the serpent andrebbe preso se si vuole comandare una tartaruga gigante ![]() L'unica vera pecca del gioco è l'i.a., che non è proprio il massimo. Comunque, giocando armageddon a livello impossibile la difficoltà aumenta parecchio. Il combattimento è simile a quello di civilization, anche se le magie cambiano parecchio il gioco e bisogna studiarsi un minimo le resistenze delle unità ai vari attacchi. La parte tattica (combattimento) e quella strategica (città, risorse) si giocano sulla stessa mappa. Eador Questo gioco è il più particolare dei tre, in quanto si discosta parecchio da qualsiasi strategico a turni mai uscito. E' un gioco dal ritmo lento (nella mia partita attuale, su mappa piccola e con altri 2 nemici, solo dopo due ore di gioco ho incontrato il primo, mentre il secondo è ancora da scoprire) e nelle prime ore si combatterà unicamente contro dei mostri neutrali. La i.a. è mediamente buona. La difficoltà è elevatissima agli alti livelli di difficoltà - una roba impossibile, direi, se non si conosce il gioco ![]() Il combattimento si svolge su mappe separate ed è più profondo rispetto a quello degli altri due giochi, con modificatori del terreno ed esperienza delle unità in base a come combattono (più una unità fa danni o usa abilità, più esperienza becca alla fine del combattimento). Rispetto agli altri due giochi, è presente una forte componente gdr, per la quale durante il gioco appaiono eventi riguardanti la gestione del regno (quest testuali) e ogni scelta presa cambia di parecchio la partita. Tra i tre giochi è quello che a mio parere ha l'atmosfera migliore (fiabesca) e i dialoghi più intelligenti. Profondo sotto il discorso gdr e combattimento, un po' meno per quanto riguarda le risorse e la gestione del territorio. Legendary heroes Altissime possibilità di customizzazione e modding, i.a. piuttosto sveglia e di gran lunga il gioco più completo e profondo dei tre. Stile delle unità un po' anonimo, perchè si possono cambiare i modelli delle stesse, ma comunque ha una sua atmosfera e un lore interessante. Molto interessante la gestione delle città, un po' meno il combattimento, almeno rispetto a quello di eador. Anche questo gioco ha un aspetto gdr per quanto riguarda le quest, anche se molto meno influente di quello di eador. Il combattimento, anche qui, si svolge su mappe separate. La difficoltà è ben bilanciata, ma ai livelli più alti diventa impossibile vincere se non si conoscono bene le meccaniche. Per farsi un'idea del gioco, in firma ho il link ad un aar che sto facendo, dove viene spiegata una partita. In breve, se cercate un gioco veloce e accessibile, ma comunque interessante e vario: warlocco. Se cercate un gioco con diverse scelte che cambiano la partita e profondo sotto il profilo tattico: eador. Se cercate un gioco completo in tutte le sue componenti e profondo soprattutto sotto il profilo strategico: legendary heroes. Penso di aver elencato gli aspetti più importanti dei tre giochi ![]() Se avete dubbi, chiedete pure ![]()
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
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Veramente una spiegazione eccezionale!
Grazie davvero /bow! ![]() Da quello che ho letto, non so perché, ma quello che mi attira più di tutti inizialmente è Eador. Ora mi guardo un po di filmati e poi mi leggo la tua aar! Endy.
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#17 |
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Mi ricordavo bene che la IA su Warlock era... farlocca
![]() Nelle partite che facevo prima mi permettevano di conquistare mezzo mondo, poi iniziavano ad attaccarmi, ma a quel punto era come schiacciare le pulci anche se avevi tutte le fazioni contro ![]()
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#18 | |
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![]() tieni conto che solo questo pacchetto è in ita |
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#19 | |
Senior Member
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Altrimenti mi sa che lo prendo direttamente da Steam e via.. Endy.
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#20 | |
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