|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Backup DVD su hard disk -> massima qualità
Devo effettuare il backup su disco fisso dei miei film dvd preferiti: vorrei avere una copia su hard disk portatile con la stessa qualità dell'originale per utilizzarla per la riproduzione diretta sulla tv (led Samsung serie 6).
Niente compressione, lo spazio occupato su hd non è importante, al massimo posso eliminare lingue e sottotitoli diversi da italiano e inglese ed i contenuti speciali, ma il risultato, in termini di qualità, deve essere il più possibile vicino all'originale. Ho provato anydvd + clonedvd: mi permettono di creare i file .vob (.bup e .ifo) che vengono correttamente riprodotti dalla tv, devo cercare solo qualche programma che unisca i file .vob. Ho testato velocemente dvdfab: mi sembra dia una vasta scelta di formati e riesce a creare direttamente un unico file .vob. Mi domando quale sia il formato finale giusto per fare ottimi backup. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
I vob si possono unire con vobmerge ma è un' operazione inutile, tanto vale tenere la struttura dvd in caso venisse voglia di masterizzarne 1 su dvd o passarlo su un HD esterno per la visione da qualsiasi lettore da salotto. Un unico VOB non sarebbe letto dai tradizionali lettori, almeno non sopra i 2 GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
qualsiasi film venduto è in formato compresso, un formato video non compresso occuperebbe svariati Gb solo per qualche secondo di girato.
usa handbrake http://handbrake.fr/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che non ha problemi di dimensioni, anche l' uso di un transcoder (come Shrink tra l' altro) è inutile, cosi' come l' uso di handbrake. Ultima modifica di picard66 : 26-03-2011 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Per riprodurre i backup sulla tv vorrei usare una pendrive o conviene maggiormente un disco fisso esterno tradizionale, magari portatile? Certo i costi sono diversi, ma mi chiedo se in termini di prestazioni cambia molto tra una buona pendrive e un hd esterno. Inoltre la penna conviene tenerla in fat32? I file dei film sarebbero maggiori di 4 gb, ntfs sarebbe una scelta obbligata: le prestazioni variano tra un file system e l'altro? Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.