|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dubbio su validità antivirus
Ho appena installare su un vecchio PC (256 mb RAM, 2.00Ghz) il sistema operativo che più che gli si addice: Windows 2000 sp4.
Il computer è usato, raramente trall'altro, solo per sporadiche passeggiate su internet, per film e musica, per cui il fatto che non sia un OS più supportato da MS e che ci possano essere problemi di sicurezza non mi proccupa più di tanto. Nonostante tutto, volevo comunque dotarlo di un antivirus, anche con una protezione basica, giusto per non essere del tutto scoperti. Ho provato con i cloud-based, leggeri per antonomasia, ma: Panda Cloud mi da un errore e mi segnala setup.exe quale "applicazione win32 non valida", presumo per la mancata compatibilità con il vetusto Windows 2000 Immunet me lo dice chiaro e tondo: "Solo XP o superiori" ZonOK non si installa per la stessa ragione. Allora vorrei provare Antivir, che adoro e che utilizzo già su altri computer. Tuttavia, per quando sia un programma leggero, l'ultima versione mi pare un tantino pesante per i miseri 256 MB di ram. Ed allora mi chiedo: Se installo una versione più vecchia (tipo 7,8), posso ricevere ancora gli aggiornamenti di sicurezza e avere una protezione decente oppure le versioni precedenti non sono più supportate in toto e non possono ricevere neppure gli aggiornamenti sulle definizioni? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza sulla scelta dell'antivirus gratuito, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti ![]() questo verrà chiuso essendo thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.