|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sol...tto_36059.html
Atom Z670 è il primo modello della famiglia appartenente alla serie Oak Trail; il target sono i netbook oltre che, in teoria, anche alcuni tablet PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
compeltamente inutili se rapportate ai tablet (Arm da pochi milliwatt) o le Apu Amd.
GMA600.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
75 euro !!! Stica.... per 79 Euro ho preso un ATHLON X4 640, quad code vero a 3 GHz...
Al dettaglio poi, non ne ho preso un lotto di mille !! Ok che consuma 3 Watt questo e il mio 95 ma è una roba assurda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
primo sono 75 dollari e non euro che è molto diverso, secondo stai paragonando cose assurde, processori che non centrano l'uno con l'altro in alcun modo...prova a mettere il tuo in un netbook, vediamo dopo quanti nanosecondi lo fondi, e vediamo quanti minuti dura la batteria....inoltre questo ha anche la vga integrata in quei 3w....diciamo che è lento, che la vga è obsoleta che esistono soluzioni migliori ecc, ma non facciamo paragoni insensati e assurdi
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Da 1,6GHz a 1,5GHz? Vanno pure indietro invece che avanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
AMD fusion forever... questi atom han fatto il loro tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho paragonato un X4 640 con questo per i seguenti motivi :
sono entrambi costruiti con il medesimo processo a 45Nm il pezzo di silicio dell'Atom è una frazione del X4 640 Il prezzo dovrebbe essere più proporzionato... Poi son d'accordissimo che sono due prodotti diversi e 75 dollari sono diversi da 75 Euro ma : io l'ho comprato al dettaglio, mica mille pezzi. Direi che quindi il prezzo al dettaglio possa essere lo stesso. secondo gli ATOM sono nati per sistemi a basse prestazioni e basso costo. Gli ATHLON anche sono nella categoria basso costo. In poche parole stì ATOM hanno rotto, propinano la stessa roba da anni. Capisco un ATOM dual core a 32 Nm o una cosa un pochino più nuova, o almeno più conveniente, ma questo prodotto non lo capisco.. Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
incredibile qui sono tutti ingegneri INTEL che hanno per le mani un sample funzionante con relativi benchmark!
GRANDISSIMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
hihi... essì... bisogna essere ingegneri per capire le reali potenzialità di questi processori...
Hai bisogno davvero di benchmark ?? Tutti gli atom hanno da anni le stesse prestazioni, + o - 10 % |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
per farti capire quanto incide il consumo sul prezzo, l'athlon 615e costa 130€ e va solo a 2.5ghz
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Che poi sia anche di prestazioni basse è puramente incidentale, nel senso che con la tecnologia del tempo ed attuale per avere bassi consumi e basso costo devi per forza scendere a compromessi con le prestazioni. Ma le prestazioni comunque sono andate aumentando nel tempo rispetto ai primi Atom, pur mantenendo bassi i consumi e il costo. In ogni caso per Atom il target fondamentale è la coppia consumo-costo, non prestazioni-costo. Altrimenti per avere prestazioni basse e costo basso bastava riutilizzare i processori vecchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Io non mi scaglierei contro quest'atom. I costi sono quelli che vuole intel e il motivo lo sanno loro, le prestazioni sono quelle che conosciamo noi, ma con un TDP da 3W con grafica e tutto direi che non è affatto male. E' come avere un Pentium III + scheda video che consumano 3 Watt insieme.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non capisco perchè ci si lamenti... Soluzioni embedded ARM ovviamente saranno più parchè nei consumi (ma avranno le stesse prestazioni? Sebbene un Atom sia scarso questo è molto più veloce), ma queste son molto più versatili, prendi la scheda madre e ci fai un ottimo muletto, 3 watt son davvero pochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Mi piacerebbe capire se posso in futuro sostituire l'atom del mio netbook con uno più veloce... tipo questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
In un tablet un arm può bastare.
Se non deve guardarsi i video in fullhd e nemmeno quest'atom li gestirebbe. Capacità grafica peggiore dei primi netbook... Fate voi. Nella corsa dei consumi è molto indietro comunque. Riguardo la possibilità d'utilizzo escluderei win7 e significherebbe tornare a xp. Oppure.. Android? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Non penso proprio: gli atom sono mBGA, quindi saldati sulla mobo.
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Sicuramente a te non interessa, ma qualcuno preferisce l'autonomia alla prestazioni, perchè se vai su internet non è che serve tutta sta potenza, pensa io adesso sto usando un portatile da 1200€ per scrivere... a che diavolo serve tutta la sua potenza? a niente, infatti la mia cpu al momento è castrata al MAX 33% e questo mi garantisce 6 ore di autonomia (è un Dell E6400). Se ancora non sei convinto che quancuno preferisca la durata alla potenza bruta chiedi un po' alla tua ragazza cosa ne pensa, scoprirai che anche lei preferisce l'autonomia e che i 3 minuti indicati sopra come esempio sono proprio pochini, non fa neanche in tempo ad accendersi... "windows". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.