|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ponte radio a diverse frequenze e diversi apparecchi
Salve, volevo chiedervi un consiglio/aiuto che ne sapete più me...
questo è lo schema grafico della mia rete: ![]() tutti questo per portare il segnale ADSL a casa che si trova fuori città ... Seguendo il segnale: Arriva l'adsl, passa dalla vodafone station (quindi router) che è collegata via cavo ethernet alla prima nanostation m5 che crea un ponte a 5 ghz lungo qualche km ... qualche chilometro dopo la seconda nanostation prende il segnale e tramite una cavo di mezzo metro è collegata all'access point (a cui ho sostituito l'antenna con una direzionale) che manda il segnale a 2,4 ghz (tradizionale) a casa ... siccome la casa si trova un 200 mt dopo, a casa c'è un ulteriore access point impostato in modalità repeater per potenziare il segnale dentro la casa... (ovviamente le antenne degli access point si vedono fisicamente) tutto è pozionato correttamente, tutto funziona ... solo che questo ultimo access point in repeater non mi convince, durante la navigazione capita spesso che il caricamento delle pagine si ferma a metà ... download di file di 20 mb è straziante perché lo devo fare ricominciare diverse volte perché si blocca dopo qualche mega e non mi completa il file.. la domanda è semplice.. come dovrei fare per rendere il segnale stabile? ho fatto qualche test con iperf e la velocità massima che posso ottenere da una delle antenne nanostation al portatile (messo vicino il repeater) è max qualche megabit che secondo me è troppo basso visto che le potenze degli ubiquiti è circa 120.0 Mbps è gli access point sono a 54mbps ... far funzionare tutto è stato un impresa... c'è solo questo piccolo inconveniente... che ne pensate? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Mi trovo costretto a chiudere la discussione.
Leggi con attenzione il terzo link che ho in firma, grazie. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.