|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quale Router / Access Point per Wind?
Cerco di spiegarmi più chiaramente che posso:
Wind mi ha installato quello che viene chiamato IAD (mod. wine 2000). L'apparecchio riceve il segnale ADSL da un doppino che arriva dall'esterno, e lo elabora facendo uscire due linee telefoniche analogiche Voip, oltre che quattro uscite -Lan- di rete, a una delle quali ho collegato il PC fisso. A un'altra di queste uscite -Lan- ho collegato il mio vecchio Netgear DG834G, per diffondere in casa il segnale Wireless, ma l'apparecchio si impalla spesso, probabilmente perché è nato per lavorare come modem e non per fare solo il router, Inoltre questa configurazione impedisce a volte anche al PC fisso di connettersi a Internet, e spesso devo staccare e riattaccare i cavi Lan lasciando spento il Netgear per risolvere la cosa. La domanda è: che tipo di apparecchio dovrei acquistare per diffondere il segnale wireless? Un router? Un Access point? La differenza tra i due non mi è chiara. Inoltre sia da Wind (che mi indica tassativamente un Access Point) che dal mio rivenditore di fiducia (che mi consiglia un router) non ho ricevuto risposte rassicuranti. Grazie per il vostro aiuto. Il Polpa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.