|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Transact-SQL] Query con criterio temporale
Ciao a tutti Transact-SQL offre la funzione getdate() per ricavare la data attuale.
Come posso fare ad effettuare una query per selezionare i record che hanno un valore di un campo datetime che cade nella mezzora successiva all'esecuzione della query? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ciao,
io useri il DATEADD() http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms186819.aspx Non ho ben capito se vuoi prendere la "data attuale + 30 minuti" o "data compresa tra + 30 minuti e - 30 minuti" comunque con il DATEADD() puoi "fare operazioni" con minuti, giorni, mesi, ecc. saluti ! ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Esempio: .... WHERE MioCampoData BETWEEN GETDATE() AND DATEADD(n, +30, GETDATE()) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Perfetto un grazie ad entrambi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Riuppo questo topic perché non riesco a risolvere un problema, sto provando a calcolare la dispersione (con la var) di un campione formato da datetime. Ecco la mia query
Codice:
--Var in minuti quadrati SELECT VAR( CAST( data_del_campione AS FLOAT )*1440 ) FROM tabella WHERE id_data = 123 Ultima modifica di superciccio14 : 23-03-2011 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
...peraltro la cosa curiosa è che se uso lo stesso metodo, ma per calcolare la media di una serie di valori uguali, non ottengo lo stesso valore...
ad esempio: Codice:
SELECT --Media CAST( AVG( CAST( data_del_campione AS FLOAT ) ) AS DATETIME ) AS Media FROM tabella WHERE id_data = 123 Come si risolve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.