|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2011
|
il notebook si blocca all avvio
Ciao a tutti, vi prego di scusarmi per gli errori ma sono nuovo del "mestiere", vi spiego brevemente quello che mi succede .
Io possiedo un notebook acer aspire 5530g, che si blocca sull avvio del sistema operativo: ho provato a installare diversi sistemi operativi, tra i quali linux (ubuntu 10.10, win xp pro, seven, vista), ma niente, fa una cosa strana si blocca al primo avvio sulla pagina con schermo nero con scritto avvio di windows e si pianta immobile li; poi spengo e riaccendo, non faccio il rirpistino ma avvio windows normalmente e lui va. Riavvio o spengo e fa la stessa cosa, in pratica una volta si avvia e l'altra no. se riuscite ad aiutarmi vene sarei grato!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
a che punto del caricamento si blocca? prima o dopo il logo windows con la barra di caricamento blu?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
si blocca con lo schermo tutto nero, e la scritta avvio di windows in corso e non parte il caricamento resta tutto bloccato li
se lo spengo e lo riaccendo appare la schermata di selezione: avvia windows normalmente oppure avvio ripristino....., avvio normalmente e va , se riavvio si ripete. in pratica una si e una no |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in modalità provvisoria si avvia sempre o una volta si e una no?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
in modalita provvisoria non si avvia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
comincia a dare un chkdsk (per controllare il disco da eventuali errori)
che impostazioni hai nel bios? se hai qualche opzione per gestire il disco (modalità ide/sata, ed altro...) potrebbe dipendere da quello...sarebbe utile che tu scrivessi le opzioni che hai nel bios...così ti posso aiutare edit: hai anche altri hard disk interni/esterni nel pc?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 18-02-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao, io ho lo stesso identico problema con questo PC, quindi suppongo ci sia qualche problema legato al computer in se.
Ogni volta che lo faccio partire si blocca nell'animazione iniziale (Avvio di Windows) e devo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione, quindi lo faccio ripartire e gli dico "Avvia Windows normalmente" e funziona. Qualcuno sa trovare una soluzione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.