|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
|
Nas "morto"?
Ciao a tutti, c'è qualke anima pia ke mi può aiutare... ho ricollegato dopo un po di tempo il mio HD esterno con porta usb e lan "nas samba" al router lo utilizzo come disco di rete visibile da remoto, ma nn funziona +
![]() riesco solo ad utilizzarlo con porta usb, mentre con la lan niente da fare, ho provato in tutti i modi, collegato direttamente al pc pingato ma nulla da fare nn va +, sapete se è possibile recuperarlo magari ricaricando il fw, ho trovato qualcosa in rete, ma purtroppo nn riuscendo a connettermi pc>nas nn riesco a fare nulla. Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sarebbe interessante iniziare con una specifica sulla marca e il modello.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
metto la foto ![]() e le speifiche: Codice PHP:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
devi nattare l ip del nas sul router e creare le varie regole del firewall...usandolo con protocollo ftp,nelle sue impostazioni ci dovrebbe essere la configurazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
solo ke è rimasto scollegato dalla rete (elettrica e lan) circa un mese ![]() nn vorrei ke si fosse sp***anato il firmware, come ripeto via usb va bene, ma quando lo pingo o ricerco con "landisk wtool" e "advanced lan scanner" un software dedicato, nn vede/trova il suo id di rete ![]() Ciao grazie x l'attenzione ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche io ho comperato il tuo stesso NAS
Che sfiga anch'io ho comperato il tuo stesso lan-storage e niente non funziona!!!!!sai darmi un aiuto sei riuscito a vederlo in rete?Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() mentre con lan nisba ![]() x quanto riguarda la configurazione alla rete, è puittosto complicato ![]() se lo colleghi direttamente al pc con il cavo di rete riesci a vederlo? fammi sapere Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Cavo Cross
no ho provato con un cavo Lan Cross ma niente non funziona non lo vede neppure impostando un id statico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq se leggi il libretto in dotazione ci dovrebbe essere scritto l'ID del disco 192.168.ecc. ecc. poi da browser (internet explorer) nella barra di comando digiti l' indirizzo di rete ke trovi sul libretto, ti apparirà una maschera x la configurazione del box. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
NON FUNZIONA!!!
Si ho letto il libriccino dove è scritto che se ho un server DHCP basta scrivere http://NAS e se non lo ho basta inserire 192.168.0.240 ma non funziona in tutti e 2 i casi non riesco a visualizzare la pagina di configurazione vedo.Ho assegnato al mio PC l'indirizzo statico 192.168.0.2 e 255.255.255.0 e poi ho provato a pingare il 192.168.0.240 ma niente non funziona!!!!!!!non si vede nulla
Poi se metto http://NAS mi ridireziona in questo link "http://www.nas.com/" che non centra nulla.non so che fare forse devo chiamare i NAS e mandarli dal fornitore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() vai in menù accessori [prompt dei comandi] e digita ping 192.168.0.240 e vedi cosa di risponde (logicamente con il box collegato ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Già fatto anche questo
ma tu lo hai comperato in fiera qualche giorno prima di me...ti ricordi da chi e alla fine lo hai spedito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
non ha un pulsante per resettare le impostazioni o qualcosa del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Pulsante di reset
c'è un posto dove si può introdurre una punta di una penna dove è scritto reset ma non fa nulla devo tenerlo premuto molto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ciao a tutti
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Niente non funziona
Le luci blu lampeggiano ma non riesco a vedere il disco via rete e neppure il d-link vede tra la lista dei pc collegati quello del disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao, ho un nas come il vostro...da oggi!
lo provo, usb è ok ethernet, se vado sulla schermata del router, lo vede, ma mi dice che è scollegato (?) mi da ip 192.168.1.7 se digito l' ip su explorer, non trova la pagina... io continuo a provare, perlomeno da router lo vedo, quindi una speranza ce l'ho, e poi ho tentato giusto 10 min...
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
1-collega x prima cosa solo il box tramite cavo di rete al pc 2-configura tcp/ip della skeda pc [ottieni automaticamente ecc.ecc.] 3-controlla nel manuale del box Ti dovrebbe dire il suo IP da digitare nella finestra del browser 4-lo stesso IP lo digiti x esteso nella barra di explorer [es. 192.168.1.240] e cicca [INVIO] 5- dopodikè Ti dovrebbe comparire una finestra login, dove devi mettere nome utente e la password di solito è [admin] - [admin] cmq fai sempre riferimento al manuale d'uso, confermando Ti dovrebbe comparire la maskera delle impostazioni del disco, in pratica è come entrare nel menù di un router. spero di essere stato chiaro. Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
NS348s
Ci sono un paio di discussioni sull'argomento... (cercare NS348s...)
A molti, dopo un aggiornamento e' "Morto" (solo usb) Provate a cercare NS348s, ma l'unica soluzione che avevo trovato (per chipset "Vecchio" e non 8310) era una seriale collegata alla main e tramite telnet e un avvio con reset, entrare in un menu che tramite kermit permetteva di ricaricare il FW... (nei posti e' spigato meglio... Pardon!) Il tutto teorizzato ma mai provato... (anche perche' io l'avevo fulminato, ma ero riuscito a farmelo sostituire, e non ho mai piu' avuto il "Coraggio" di aggiornagli il FW) Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
collego subito il nas al router da pc guardo la schermata web del router, mi rileva il nas, gli assegna un indirizzo ip, 192.168.1.x, e mi dice che è sconnesso, come se fosse collegato fisicamente, ma spento. ho fatto un reset del nas, tenendo spinto il tastino apposito per 10 secondi stacco il nas dal router e lo collego al pc direttamente, per trovare l'ip ho provato a pingare scrivendo ping NAS, senza ip, e mi ha restituito l'ip del NAS. che di default è 192.168.0.240 (dopo ho riprovato e non mi ha + pingato in questo modo, cmq l'ip default è quello) ora se apro explorer e scrivo http://192.168.0.240 , mi trova la pag di configurazione del nas, si entra con admin, admin, e funziona tutto , potrei usarlo così, basta creare una cartella condivisa nelle opzioni samba. ma non posso vederlo se lo attacco al router dato che il router gli forza un ip, mentre il reale ip del nas è diverso. allora ho preceduto così: stacco il pc dalla rete del router, lo lascio solo collegato al nas (cavo lan dritto , no cross) cambio ip del pc in 192.168.0.y, gateway 192.168.0.1. così posso agire sul nas, portando le prime 3 parti degli ip uguali a quello del nas che ha ip 192.168.0.240 e gateway 192.168.0.1 a questo punto, entro nella schermata di config web del nas, e imposto l'ip che mi assegnava il router 192.168.1.x , e il gateway 192.168.1.1 salvo e riavvio il nas. (ora l'ip del nas è 192.168.1.x) ora spengo il nas e lo stacco dal pc (sul pc riportare gli ip come in precedenza e ripristinare la rete col router) e lo attacco al router,riaccendo il nas e finalmente dalla schermata del router lo vedo connesso, infatti se digito http://192.168.1.x mi apre la pag del nas, da qui bisogna creare cartelle condivise e eventuali regole, utenti , ecc. tutto questo perche il router di alice non mi permette di impostare gli ip come voglio io, li imposta lui, statici, all'interno della lan sono sempre quelli) e non me li fa cambiare. magari altri router + seri vi fanno impostare direttamente l'ip del nas in 192.168.0.240. da quello che ho capito però bisogna considerare che tutti i pc e nas di una rete lan devono avere le prime 3 parti dell'ip uguali, e il gateway identico. se ho detto cavolate, contradditemi. direi che è tutto , magari può servire anche ad altri, anche se io ho fatto tutto prendendo spunti da altri post in rete.... (grazie) ![]() sciao
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M LE MIE TRATTATIVE! NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!. Ultima modifica di ricci-o1976 : 04-03-2009 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.