Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 17:58   #1
ziofibra
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sony vgn-fw21l problema installazione windows 7

Buona sera a tutti ragazzi espongo il mio problema....premetto che è 2gg che sto sbattendo a destra e sinistra.... ho un portatile sony vaio VGN-FW21L tale portatile monta di serie Windows Vista.....Vorrei passare a Windows7 premetto che ho formattato 1000 portatili senza problemi.....il Sony in questione nel momento della formattazione non mi vede l hard disk di su cui formattare...ora vi dico gia cosa ho fatto x evitare di avere gli stassi consigli che ho gia utilizzato:
1. Ho gurdato nel bios se esiste l opzione Ahci/Sata/ide ma tale opzione non esiste in quanto imparo da internet che qst portatile monta un Bios seplificato e proprietario di sony
2. Ho provato ad installare i driver intel_matrix_storage_manager_v8711001
3. Ho provato ad eseguire l installazione direttamente da Vista ma il problema persiste.... SUGGERIMENTI?? ringrazio x la collaborazione ragazzi

Concluso positivamente con Brattak DEXTHA
ziofibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 20:27   #2
cloale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cassano Magnago (VA)
Ciao, io ho il FW21E ed ho semplicemente installato Seven facendo il boot da cd. Ti chiede di salvare il vecchio sistema operativo e stop. Secondo me ti conviene mantenere la partizione dove hai il recovery del s.o.
Old 08-03-2011, 16:27   #3
ziofibra
Member

Sei un grande!

Old 08-03-2011, 17:18   #4
cloale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziofibra Guarda i messaggi
Sei un grande!
Figurati! Io l'ho installato ma c'è una periferica non riconosciuta. A parte questo direi che va bene, indice 4.7 come era con Viata. Penso però di ritornare al Vista originario 32 bit, mi sembra che "calzi" meglio, tutti i drivers e programmi perfetti. Vedi tu cosa fare, al limite ritorni indietro.
Ciao
Old 08-03-2011, 17:20   #5
ziofibra
Member

a sono daccordo! sai quale era il problema? che formattavo da chiavetta usb e nascevano i problemi e nn avendo un dvd sotto mano credo fossero altri i problemi.....e invece era la cosa piu semplice in assoluto grazi x lo scambio di opinioni fratello

Old 08-03-2011, 17:22   #6
cloale
Senior Member

È stato un piacere! Alla prossima
Old 09-03-2011, 04:11   #7
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da cloale Guarda i messaggi
Figurati! Io l'ho installato ma c'è una periferica non riconosciuta. A parte questo direi che va bene, indice 4.7 come era con Viata. Penso però di ritornare al Vista originario 32 bit, mi sembra che "calzi" meglio, tutti i drivers e programmi perfetti. Vedi tu cosa fare, al limite ritorni indietro.
Ciao
mah, pare strano quello che dici dato che è risaputo(smentiscimi pure se sbaglio) che tutti i driver per vista sono compatibili con seven. infatti in giro i driver si trovano nell'accoppiata xp e vista/7.
io avevo un acer con su vista, quando gli ho messo su seven ha ritrovato nuova vita. ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian