Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 19:36   #1
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Sostituire una HD5850 difettosa.

Salve

ho una HD5850 che penso sia difettosa (sempre più frequenti bsod sia in gioco che in passaggio 2D/3D e viceversa) e che penso dovrò sostituire. Cosa mi consigliate? non vorrei spendere più di 250 euro e, dopo questi problemi, preferirei una nvdia...

Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:46   #2
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Dovrebbe essere in garanzia, no? Portala dal negoziante e fattela sostituire con una funzionante.
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:58   #3
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Quote:
Originariamente inviato da joko Guarda i messaggi
Dovrebbe essere in garanzia, no? Portala dal negoziante e fattela sostituire con una funzionante.
l'ho presa da uno store on line e l'ho già fatta sostituire appena comprata per via di microscatti durante i giochi: non ho un'altra scheda quindi rimarrei senza pc e onestamente mi sono scocciato del fatto che spesso ci sono dei problemi con alcuni giochi (ad esempio con fifa11 e dirt2 devo attivare il triplo buffer con D3DOverdriver).

Pensavo di prenderne un'altra, poi vedere se mi sostituiscono la 5850 e rivendermela....
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
Old 05-03-2011, 20:02   #4
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
non sei il primo che ha questo problema con la serie 5.
Il problema nasce dal fatto che passando da 2d a 3d e viceversa la scheda aumenta e diminuisce le frequenze e in una frazione di secondo passa da un voltaggio molto basso al voltaggio standard e viceversa. Qualche chipset (è comunque un problema abbastanza raro) è nato instabile per cui la scheda genere il bsod.
Per risolvere il problema l'unico modo stabile è far si che la scheda abbia le stesse frequenze sia in idle che in full, ovviamente in questo modo la scheda consuma e scalda di più in idle, ma almeno è stabile. Usa msi afterburner. Se non risolvi nemmeno così hai beccato una scheda del tutto sfigata.
Ovviamente se è in garanzia mandala in rma e pretendi la sostituzione.

ps: installa i driver ati nudi e crudi, senza CCC, come software usa msi afterburner come detto in precedenza.

Ultima modifica di 983toxic : 05-03-2011 alle 20:08.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 20:11   #5
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Come ho già scritto rimarrei senza pc dato che l'ho presa da uno store on line, inoltre sono un po' scontento anche del servizio driver dato che spesso si devono cercare artifici per far funzionare bene i giochi (mentre con la 8800gts non avevo questi problemi)....

se prendessi una MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC?

Ultima modifica di camus77 : 05-03-2011 alle 20:17.
Old 05-03-2011, 20:18   #6
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Come ho già scritto rimarrei senza pc dato che l'ho presa da uno store on line, inoltre sono un po' scontento anche del servizio driver dato che spesso si devono cercare artifici per far funzionare bene i giochi (mentre con la 8800gts non avevo questi problemi)....
be i problemi si possono riscontrare sia con amd che con nvidia, io ho avuto dei gravi problemi con una gtx260, meno gravi con delle 8800gt e con una 9600gt...con ati-amd mai un problema che io ricordi, ne di driver ne hardware, forse in passato con una vecchia 9250 ma roba da poco, per cui fare di tutta l'erba un fascio non è corretto. Se devi avere sfiga ce l'hai sia che la scheda sia amd, sia che nvidia (tra l'altro nvidia coi driver ultimamente è messa male).
Per cui se devi cambiare scheda prendi quella più conveniente e non stare a guardare il marchio.
La msi citata da te è ottima.

Ultima modifica di 983toxic : 05-03-2011 alle 20:20.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 20:33   #7
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
è migliore della 5850 o più o meno sono della stessa fascia?

Quote:
Per cui se devi cambiare scheda prendi quella più conveniente e non stare a guardare il marchio.
quali alternative mi consigli (sempre sui 250 euro)?
Old 05-03-2011, 20:41   #8
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

personalmente prenderei una 6950, comunque la gtx560 come prestazioni è migliore della 5850, non di molto però, 10% circa.
Old 05-03-2011, 22:52   #9
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
be i problemi si possono riscontrare sia con amd che con nvidia, io ho avuto dei gravi problemi con una gtx260, meno gravi con delle 8800gt e con una 9600gt...con ati-amd mai un problema che io ricordi, ne di driver ne hardware, forse in passato con una vecchia 9250 ma roba da poco, per cui fare di tutta l'erba un fascio non è corretto. Se devi avere sfiga ce l'hai sia che la scheda sia amd, sia che nvidia (tra l'altro nvidia coi driver ultimamente è messa male).
ma non fare il fanboy ,dove hai letto che nvidia è messa male con i driver? casomai è il contrario..è amd che è inferiore rispetto a nvidia nei driver(e non dirmi che è falso perche lo sanno tutti)
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 23:29   #10
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
ma non fare il fanboy ,dove hai letto che nvidia è messa male con i driver? casomai è il contrario..è amd che è inferiore rispetto a nvidia nei driver(e non dirmi che è falso perche lo sanno tutti)
io fanboy? Guarda che ho avuto più schede nvidia di quante ne puoi immaginare. Al massimo il fanboy potresti risultare tu da come parli dei driver.
Io non ho mai avuto problemi coi driver ati, ne di compatibilità coi giochi ne altro, non capisco di chi parli quando dici "lo sanno tutti", tutti chi? Sicuramene tutti quelli che non sanno come installare una suite come si deve, guarda che i driver ati sono stabili da anni, sono finiti i tempi delle hd2xxx, sveglia.
Comunque:

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=193375

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=192107

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=192107

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=191898

Lo dicono sui forum ufficiali nvidia che gli ultimi driver 266 sono difettosi, mica me le invento le cose.
Nvidioso

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian