|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
modem adsl quale come e perchè?
ciao,
premetto che la mia ignoranza non ha confini. Ha breve dovrei essere raggiunto dall'adsl, mi dicono che la centralina sia a 2/300 metri da me, ora il mio dubbio è sul modem da usare. Attualmente uso solo un PC, ma forse a breve acuistero uno portatile, ma quasi mai li userò contemporanemente, ma desidero aver la possibilità di farlo. Or dunque quale modem e/op router mi consigliate tenendo conto che avrei la necessita anche di avere un ping basso (wow quindi quale modem router mi conviene? mi conviene poi con il cavo o wi-fi e possibilmente anche perchè grazie ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
|
Dunque ,, direi che la cosa piu semplice (e a una cifra ragionevole) sia l'acquisto di un router wifi ADSL2+ con modem integrato (50€ circa).
Praticamente cosi facendo colleghi il portatile (Eventuale) via wireless e il pc lo puoi collegare utilizzando un cavo Ethernet (fino a 50 metri non da problemi). oppure anche il pc desktop lo puoi collegare utilizzando una scheda wifi (se ne trovano USB a meno di 20€) Spero di esserti stato utile, ciao
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
modem
si grazie, ma cosa devo cercare qualche sigla particolare e quale con basso ping, grazie ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
|
Non capisco cosa tu voglia intendere ...
Il PING piu' o meno basso dipende dalla qualitá dell'adsl ... non tanto dal router o dal wireless. Poi cmq il ping basso dipende da COSA "pinghi"... Praticamente il risultato del ping é il tempo intercorso da un tuo pacchetto per raggiungere il destinatario e tornare indietro, il router non influisce granché su questo dato (anzi a mio modesto parere non influisce per niente).. "Sigla particolare" ... beh non ho proprio idea di cosa tu voglia intendere !!
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per i consigli c'è un thread specifico, usiamolo
Per il ping come ha detto edo86 dipende dalla linea. il router ha una parte trascurabile. Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.