Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 16:01   #1
dinoala
Member

Iscritto dal: Aug 2010
acer acquisto

salve.
anche se ero diffidente sulla marca mi sto buttando su un acer come prossimo notebook.

premesso che aspiro ad un i5-480 ed una scheda video o ati HD5650 1Gb o nvida GT 540 2Gb vorrei avere tolte un paio di curiosità.

1) differenza di durata batteria tra 17 e 15 pollici... è consistente ? quanto si sente la differenza? fatemi qualche esempio.

2) le schede video (una da 1gb e l'altra da 2gb) hanno sostanziale differenza? voi per cosa optereste tra quest per giocarci un po ? (in alternativa al massimo la GT 425 com'è?)

3)sto scegliendo acer perchè in altre case gli stessi pezzi li passano al doppio del prezzo. Fareste anche voi questa scelta avendo a disposizione non piu di 7/750 euro ???
dinoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 16:17   #2
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Con quella cifra hai parecchie alternative ad acer, che comunque sembra sia migliorata negli ultimi anni e arrivata praticamente allo stesso livello di altre marche, almeno nelle loro fasce più basse: leggendo opinioni in giro non sembra ci sia tutta questa differenza tra acer e hp e sony di fascia bassa. Restano invece un gradino sopra marche come dell, asus e toshiba.
Con 700 euro ti prendi comunque ad esempio un toshiba l655-183 (ce l'ho anche io) con i5 460 e ati 5650 e che ora si trova in internet a partire da 600 euro che secondo me è un vero affare. Altrimenti trovi ad esempio MSI NB FX603-005IT e Asus N53JFSX080 a circa 700 euro con i5 460 e gt 425 (che va come una 5650) o vari son con i3 380 e hp con i5 460 entrambi con 5650 a partire da 650 euro.
Io tra tutti questi ho scelto il toshiba (quando costava 100 euro in più, tra l'altro) perchè la marca è una garanzia e perché ne parlavano benissimo e continuano a farlo nel thread ufficiale qui sul forum e non mi pento minimamente della scelta. Ti consiglierei quindi il toshiba.
Se invece puoi aspettare qualche settimana allora il discorso potrebbe cambiare perché dovrebbero finalmente arrivare in commercio i nuovi processori intel.
Old 06-03-2011, 16:28   #3
dinoala
Member

lagoduria grazie per la tua risposta.
Ho letto molto bene del toshiba come notebook. infatti ero propenso a quello. Andando poi in negozio ho visto che hanno schermi "mollacci" che si piegano, tasti non ben ancorati e plastiche "morbide". insomma non mi hanno ispirato resistenza.
Qualche settimana la posso aspettare, anche un mesetto. Sai quando usciranno questi nuovi processori così da far abbassare il prezzo di quelli attuali ?

riguardo alla domanda della durata batteria tra 17 e 15 pollici. sapresti dirmi se ci son differenze sostanziali ?

grazie per le risposte
Old 06-03-2011, 18:07   #4
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dinoala Guarda i messaggi
lagoduria grazie per la tua risposta.
Ho letto molto bene del toshiba come notebook. infatti ero propenso a quello. Andando poi in negozio ho visto che hanno schermi "mollacci" che si piegano, tasti non ben ancorati e plastiche "morbide". insomma non mi hanno ispirato resistenza.
Qualche settimana la posso aspettare, anche un mesetto. Sai quando usciranno questi nuovi processori così da far abbassare il prezzo di quelli attuali ?

riguardo alla domanda della durata batteria tra 17 e 15 pollici. sapresti dirmi se ci son differenze sostanziali ?

grazie per le risposte
Schermi che si piegano?

Non so di preciso quando dovrebbero uscire, ma quasi sicuramente entro poche settimane.
Per la qeustione della batteria dipende, ma non credo che, a pari configurazione e batteria cambi di molto la cosa.
Old 06-03-2011, 18:12   #5
dinoala
Member

si si hai capito bene schermi che si piegano.
se provi a premere leggermente nel retro dello schermo vedi che è troppo "mollo" cosiccome prova a premere ai lati del touchpad... mi da sensazione di "morbido" e non resistente come altri pc.

adesso non so che modello sia il tuo ma io ho avuto queste impressioni con i l655 121 o l650 16w e simili....hanno un po tutti questa pecca e non mi ispirano fiducia!
Old 06-03-2011, 19:42   #6
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a me, dei toshiba, ha sempre lasciato perplesso la tastiera.
non è che si flette: sembra proprio un tappetino :I
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 20:32   #7
dinoala
Member

ecco un altro con la mia stessa idea.
Saranno pc ottimi, ma lasciano perplessi per questi "difetti"...

tornando in tema : mi rispondereste a questa domanda ?

le schede video (ATI HD 5650 1gb e NVIDIA GT540 2gb) hanno sostanziale differenza? voi per cosa optereste tra quest per giocarci un po ? (in alternativa al massimo la GT 425 com'è?)

la memoria dichiarata (1Gb e 2Gb rispettivamente) è DEDICATA ?
Old 06-03-2011, 23:45   #8
cripe
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da dinoala Guarda i messaggi
ecco un altro con la mia stessa idea.
Saranno pc ottimi, ma lasciano perplessi per questi "difetti"...

tornando in tema : mi rispondereste a questa domanda ?

le schede video (ATI HD 5650 1gb e NVIDIA GT540 2gb) hanno sostanziale differenza? voi per cosa optereste tra quest per giocarci un po ? (in alternativa al massimo la GT 425 com'è?)

la memoria dichiarata (1Gb e 2Gb rispettivamente) è DEDICATA ?
La memoria è dedicata, già per quello preferirei l'nvidia, comunque quanto a prestazioni la gt540 m è leggermente più potente della ati.
Ti linko le schede dettagliate di entrambe dove puoi vederne un pò le differenze nei test:
- Gt 540M --> http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.46617.0.html
- HD 5650 --> http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobi...0.27417.0.html

La gt425m è appena meno performante dell'ati
cripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 20:31   #9
dinoala
Member

grazie per il chiarimento sulla memoria dedicata.
penso proprio che optero per questo acer con la gt540
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian