Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 16:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-4...rdi_35629.html

Ennesimo intoppo nel rilascio di Firefox 12: la dodicesima beta posticipata di qualche giorno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:33   #2
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
e vorrebbero arrivare alla versione 7 entro il 2011?
è la prima volta che firefox arriva alla beta 12!!
chrome & IE9 sono gli standard da avere ormai...opera mini invece nei dispositivi mobile...secondo me se firefox non fa qualcosa (anche con fennec) rimarrà fuori dai giochi
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:37   #3
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
ecco

ecco che succede quando si cerca di implementare troppe novità; sono sempre stato del parere che se non avessero implementato l'accelerazione grafica nella versione 4(per non farsi superare da IE9) adesso avremmo tra le mani un prodoto stabile e già finito per la felicità di tutti gli utenti e di tutti gli utonti che sarebbero rimasti a firefox ormai diventato troppo pesante (la versione 3.6).
per quanto possa apprezzare il browser in se la politica adottata da chrome è la migliore, rilasciando poche novità si semplifica notevolmente il lavoro e il numero minore di bug da correggere in maniera tale da poter sviluppare lentamente ma continuamente un prodotto veramente ottimo cioè chrome(che solo in 3 anni si è guadagnato il 10% di share)
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:40   #4
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
lo share l'ha guadagnato anche perchè fanno una pubblicità martellante, Mozilla non se la può certo permettere!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:46   #5
wolverine81
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Firefox è di gran lunga il browser mio preferito ma adesso sta perdendo molto e sono sempre più tentato ad usare i concorrenti, però rimane quello più personalizzabile. Vogliamo parlare invece di Thunderbird che è sempre con il freno a mano tirato, peccato.
wolverine81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:47   #6
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
lo share l'ha guadagnato anche perchè fanno una pubblicità martellante
come non quotare...non c'è programma che installi che non voglia installarmi in automatico chrome, se non si sta attenti è impossibile non ritrovarselo sul desktop!
Old 22-02-2011, 17:00   #7
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
già abbandonato firefox da un pò. E' un peccato perchè ha ancora i suoi vantaggi e le sue peculiarità, in primo luogo la "personalizzazione"... sarei anche pronto a ritornarci, ma se continuano così, addio.
Old 22-02-2011, 17:00   #8
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolverine81 Guarda i messaggi
Firefox è di gran lunga il browser mio preferito ma adesso sta perdendo molto e sono sempre più tentato ad usare i concorrenti, però rimane quello più personalizzabile. Vogliamo parlare invece di Thunderbird che è sempre con il freno a mano tirato, peccato.
ho usato chromium negli ultimi mesi, aggiornandolo ogni settimana circa, ma finalmente sono tornato a firefox con la nightly 4.0b12pre

fino ad ora le prove con le beta sono state un disastro, ma da qualche giorno mi trovo bene!
non so il discorso dell'accelerazione hardware perchè sul netbook non credo che sia abilitata
l'unico problema ancora rimasto è lo scroll a due dita sul touchpad, col mouse invece tutto ok
l'interfaccia adesso mi piace molto, quasi la stessa che avevo con l'estensione hide caption col 3.6 prima di usare chromium
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 17:01   #9
zatoichi91
Senior Member

L'Avatar di zatoichi91

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da wolverine81 Guarda i messaggi
purtroppo quoto....
Old 22-02-2011, 17:08   #10
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Per non parlare di Firefox 4 beta 4 su android (ex fennec) un mattonazzo assurdo.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 17:14   #11
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
no comment
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 17:38   #12
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
IE9 è un browser vecchio---- E FIREFOX 4 cosa sarebbe? VETUSTO, la beta 12 è un mattone rispetto ad IE9

per partorire firefox 4 ci stanno mettendo una vita e oramai un sacco di persone stanno migrando a Chrome (me compreso che lo ritengo anni luce avanti)

tutte le beta di firefox 4 che ho provato sono scandalose e instabili, ottimo lavoro mozilla ah e una cosa

PRIMA DI ACCUSARE GUARDATI ALLO SPECCHIO
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 17:47   #13
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Sinceramente, continuo a non capire una certa tipologia di commenti.
Si fanno le beta e non va' bene perchè non rilasciano una stable, non si fanno le beta però poi gli utenti si lamentano perchè fanno da beta tester inconsapevoli e ci sono tanti bug... cosa è giusto allora secondo voi? Rilasciare poche feature alla volta, e poi ci sono quelli che criticano firefox 3.6 che non ha abbastanza feature, e poi ancora bla bla bla

Avreste preferito avere firefox 4.0 release al posto della beta 8, con ancora diversi bug in giro ma l'etichetta "stabile" appiccicata vicino?
Old 22-02-2011, 17:49   #14
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Leggo un sacco di critiche a Firefox, è un prodotto pubblico e come tale è soggetto ai commenti dalla gente, ma non c'è nessuno che entri nello specifico, solo dei "fa schifo" superficiali.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 17:53   #15
Wolfenstein
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Sinceramente, continuo a non capire una certa tipologia di commenti.
Si fanno le beta e non va' bene perchè non rilasciano una stable, non si fanno le beta però poi gli utenti si lamentano perchè fanno da beta tester inconsapevoli e ci sono tanti bug... cosa è giusto allora secondo voi? Rilasciare poche feature alla volta, e poi ci sono quelli che criticano firefox 3.6 che non ha abbastanza feature, e poi ancora bla bla bla

Avreste preferito avere firefox 4.0 release al posto della beta 8, con ancora diversi bug in giro ma l'etichetta "stabile" appiccicata vicino?
hai ragione ma..........
-- hai visto quanto tempo ci stanno mettendo per una stable (tutti gli altri browser gia fanno faville)??
-- hai visto la beta 12?? un mattone
-- hai visto gli altri browser compresa la RC di IE9?? AVANTI TUTTI AVANTI

firefox si sta suicidando, ancora altri ritardi e addio sviluppatori. Passeranno tutti a chrome che sta mettendo un sacco di estensioni al proprio browser

poi quando uscira e nel contempo o quasi uscira pure chrome 10 farà una figura cosi brutta da scomparire
Old 22-02-2011, 18:02   #16
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
Quote:
Dalle informazioni disponibili online la beta 12 viene posticipata di pochi giorni
Non essendo ancora uscita non puoi dire che sia un mattone, hai per caso provato la compilazione giornaliera?
Io uso la compilazione giornaliera e non è per nulla un mattone, prima di usare i soliti detti che esistono da ie 6 riflettiamoci un po su.
Old 22-02-2011, 18:03   #17
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
hai ragione ma..........
-- hai visto quanto tempo ci stanno mettendo per una stable (tutti gli altri browser gia fanno faville)??
E quindi? Ripeto, avresti preferito l'inganno di una stable travestita da beta 8?

Quote:
Uso firefox 4 dalla beta 7, dalla beta 8 in poi si è sempre aggiornato da solo e sta beta 12, a parte le nightly build, ce l'hai solo tu a quanto pare.
Comunque ho la beta 11 su quattro macchine diverse (1 XP, due 7 64 bit, 1 linux 64 bit) e su tutte va' assolutamente bene: veloce e pratico.

Quote:
-- hai visto gli altri browser compresa la RC di IE9?? AVANTI TUTTI AVANTI
Fin quando Ie non verrà sviluppato per Linux mi sa' che non potrò provarlo. Chrome, per quanto sia veloce, per le loro policy se lo possono anche tenere stretto.

Quote:
firefox si sta suicidando, ancora altri ritardi e addio sviluppatori. Passeranno tutti a chrome che sta mettendo un sacco di estensioni al proprio browser

poi quando uscira e nel contempo o quasi uscira pure chrome 10 farà una figura cosi brutta da scomparire
ahhh ecco...
Old 22-02-2011, 18:18   #18
Wolfenstein
Senior Member

Quote:
E quindi? Ripeto, avresti preferito l'inganno di una stable travestita da beta 8?
no avrei preferito che facesse come TUTTA la concorrenza ovvero che facessero uscire in tempi non memorabili un Browser pronto ed efficiente.

IE9 gia la RC è ottima, mai impallato
Opera 11 ottimo affidabile e sicuro
Chrome 9 inarrivabile per velocita e affidabile (impallato un paio di volte)

Quote:
Uso firefox 4 dalla beta 7, dalla beta 8 in poi si è sempre aggiornato da solo e sta beta 12, a parte le nightly build, ce l'hai solo tu a quanto pare.
Comunque ho la beta 11 su quattro macchine diverse (1 XP, due 7 64 bit, 1 linux 64 bit) e su tutte va' assolutamente bene: veloce e pratico.
anche io ho la 11 e la uso dalla 8 sorry, avrai un super computer perchè io l'ho installata quasi su 100 pc e da tutti è un mattone tant'è che in biblioteca molti mi hanno chiesto di buttarlo via per chrome o opera pensa te

Quote:
Fin quando Ie non verrà sviluppato per Linux mi sa' che non potrò provarlo. Chrome, per quanto sia veloce, per le loro policy se lo possono anche tenere stretto.
se usi solo linux sei un pò limitato nel mondo del software, io pure vorrei fare come te ma photoshop e giochi su linux non reggono molto.
Inoltre win7 è ancora indispensabile per tutto, con linux se non funziona qualcosa smadonnare per ore e ore e ore è di routine

Quote:
ahhh ecco...
bè io chrome e funziona talmente tanto piu veloce che ff4 e ie9 sembrano vecchi solo a vederli. Inoltre puoi notare che la 10 sarà ancora piu potente e leggera, cosa che FF e IE non sanno nemmeno dove mettere le mani

p.s. naturalmente io l'ho provato su win7, forse su linux è molto diversa la cosa ma la mia opinione è sostenuta da piu di un centinaio di Utenti normali-tecnici-studenti di informatica (addirittura gli anti-windows riconoscono che IE9 è un ottimo lavoro)
Old 22-02-2011, 18:31   #19
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Quote:
bè io chrome e funziona talmente tanto piu veloce che ff4 e ie9 sembrano vecchi solo a vederli. Inoltre puoi notare che la 10 sarà ancora piu potente e leggera, cosa che FF e IE non sanno nemmeno dove mettere le mani
In fatto di pure potenza elaborazione javascript siamo li http://www.arewefastyet.com/ e questo è un paragone giornaliero.
Old 22-02-2011, 18:35   #20
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
comincio a pensare che qualcuno lì dentro, del team, prenda assegni su conti svizzeri da qualcuno (o più di qualcuno) dei famosi concorrenti (G, MS), per affossare la volpe.

D'altronde quello di far "finta di non riuscire a fare", è il modo più "pulito" per mettere i bastoni tra le ruote
con "lentezza" senza che essere scoperti della manovra losca...

E a conti fatti, forse si tratta pure di qualcuno veterano che sa di non poter essere sbolognato tanto facilmente

Sennò dai, onestamente non si spiega 1)nè come tempi 2)nè come risultati...

Ultima modifica di fendermexico : 22-02-2011 alle 18:37.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian