|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Overclock i5 4670k su MSI Z87-45
Ciao,
Premetto che non ho esperienze in ambito OC. Vorrei effettuare un OC sulla mia cpu i5 4670k Il mio pc si compone di: Mobo: MSI z87-g45 Dissipatore: Cooler Master 412s con 2 ventole Case: CC9011042 con 6 ventole Ram: 4x4 Dual Channel 1600 mhz DDR3 Corsair Vengeance Pro PSU: Enermax 600 80+Gold HDD e SSD non credo vi interissino, comunque ho 2 HDD E una SSD Scheda video invece ho una R9 290. In questo momento ho l'overclock automatico di OC Genie a 4 ghz. La temperatura in Idle é di 35°, con i giochi più pesanti non lo ho mai visto superare la soglia dei 70° Ho controllato il vcore e Cpuz segna 1.208 Min e 1.216 massimo. Tutto é impostato automaticamente da OC Genie. Potreste aiutarmi ad overclockare? Non voglio qualcosa di spinto, però non vorrei neanche limitare le potenzialità che ha il pc, nel bios sezione OC ci sono troppe impostazioni e non ci capisco nulla, é un mondo nuovo per me, quindi chiedo il vostro aiuto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Idem per me, stessa CPU. Sto leggendo le guide e iniziando a capire i perchè ed i percome, ma stranamente sembra che nessuno si sia preso la briga di scrivere qualcosa di REALMENTE base per Haswell, che certo uguale ai suoi predecessori non è con lo spostamento on-die dei regolatori di voltaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Guarda io ho il 4690k e riesco a raggiungere stabili i 4.3ghz ... con vcore a 1.190 .... Raffredatto a aria ... ho preso quello a liquido e le temperature sono ottime anche a 4.5Ghz passo i test con core 1.250 ma il PC durate il.gioco si blocca e schermata rossa..... cmq basta che alzi il moltiplicatore a step prova 4.2 con vcore 1.190 ...e gli stress test con Aida64 o altri programmi ... se le temperature stanno tra i 60 e 70 sei ok ... prova così ..poi passi a 43 ... se regge oro ... quando si riavvia dai più potenza al vcore ... non superare i 75 gradi ti consiglio di rimanere con un vcore di 1.250
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.