|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ion_index.html
Acer Aspire One 521 è uno dei primi netbook dotati di piattaforma AMD Vision che riusciamo a provare. Con un display da 10,1 pollici, un sottosistema video ATI Mobility Radeon HD 4225 e una connessione HDMI questo netbook è una soluzione diversa dalla massa e interessante Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
carino, ma il processore è veramente troppo poco performante... già gli Atom non sono delle schegge, ma questo è troppo lento.
interessante la possibilità di gestire flussi video HD tramite la porta HDMI! Ma di ION2 non se ne fa più nulla, o è destinato a una fascia diversa di prodotti, o questa è la sua "evoluzione"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il delta prestazioni non combacia col delta autonomica, mi delude parecchio. Poi invece magari nell'utilizzo comune lasciando i benchmark dove devono stare invece è più elastico e permette di evitare le fastidiose piccole interruzioni che si hanno spesso con i netbook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
|
Ma ancora 1GB di ram?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Processore troppo lento, 1gb di ram troppo poco ed autonomia inferiore alla media per quel prezzo. Già se avessero usato 2gb di ram avrebbero giustificato un pò di piu' quel prezzo...ma l'autonomia e 1,2ghz di cpu sono proprio deludenti.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
che delusione! Speravo chissà che cosa io.
Che convenga aspettare una versione con 2 core e 64bit? Uscirà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Tralasciando il prezzo, decisamente ALTO, l'utilizzo di Seven S.E. costringerebbe l'utilizzo di display più grande e risoluzione molto più alta. Appoggio decisamente le altre opinioni in merito alla ram e alle prestazioni della CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Asus eeePC 1215n in arrivo nelle prossime settimane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Bus memoria da 32bit? Mi sembra strano che dia una banda così alta! E' DDR2 poi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Ma il peso?
Manca il dato o m'è sfuggito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
____
Commento # 10 di: avvelenato ____ 1,2Kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
EPIC FAIL!
Bocciato su tutti i fronti, c'è poco da dire. Aspettiamo (e speriamo) la concorrenza.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Certo che come recensione è proprio misera, se non peggio.
Tre test su applicativi, di cui uno è un gioco e uno è rendering. Tutti noi facciamo rendering sui netbook e giochiamo a devil may cry... ma testate cazzate casual come the sims o spore sui netbook! E magari, visto che si tratta di un netbook, fare dei test con un browser è chiedere troppo? (forse si, non sarebbe un test multithreaded, gli atom potrebbero sembrare più scadenti di quanto non lo siano già...) Oppure un test con flussi HD invece di un misero trafiletto nelle conclusioni, visto che qui c'è un concorrente di ion2 che non richiede una scheda video dedicata su un netbook... Addirittura è sparito il test sulla batteria in idle. Insomma, la storia dei first looks peggiora invece di migliorare. edit: mi accorgo solo ora che non sono stati neppure descritte le configurazioni di altri modelli, si parla di Atom N450 e SU3500 senza mai specificare a quali modelli corrispondano (Immagino che il 1810t sia il SU3500, nella recensione non c'è scritto...) E poi il test sul gioco manca dei dati sui processori Intel...
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 30-09-2010 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
____
Commento # 13 di: blackshard ___ in più punti si fa riferimento a questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2461/asus-eee-pc-1201t-il-netbook-che-si-finge-notebook_4.html dove sono presenti i dettagli o i riferimenti ai modelli o alle prove condotte in passato Per quanto riguarda i flussi HD riproducibili nell'articolo abbiamo voluto filmare e rendere disponibile su youtube uno dei vari pezzi 1080P usati nelle prove |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
oltre alle prestazioni e all'autonomia, è inguardabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non esistono test sull'ergonomia in navigazione? Mi trovo con il mio netbook spesso in difficoltà avendo aperte 4-5 schede su firefox, rallenta parecchio, e ha dei piccoli freeze di qualche decimo di secondo un po' spesso.
Per me più che dati di potenza e menate varie sui netbook che sono oggetti al limite dell'usabilità con la pesantezza del web odierno sarebbe interessante sviluppare uno strumento che verifichi l'usabilità effettiva del netbook intesa come fluidità di funzionamento e non fps o riproduzione di contenuti video che diventano immediatamente deducibili dalle caratteristiche hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
per carità
brutto, grosso, tozzo, plasticoso, perdonatemi, preferisco l'allumino con la mela ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
@+Benito+
Che c'entra l'ergonomia? Inoltre io con il mio netbook con 1gb di ram apro anche 10 tabs con video, docs su google e mp3 senza problemi. @thedoctor1968 In che senso? Macbook 13" o iPad?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
_____
Commento # 17 di: +Benito+ _____ interessante spunto. qualche tempo fa le prove dei netbook erano praticamente prive di test tranne rari casi e l'usabilità veniva descritta solo con considerazioni soggettive. Si è voluto introdurre qualche "numero/confronto" in più e credo che qualche sforzo in più si possa fare per descrivere l'usabilità e le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.