|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Aiuto per problema grave su Centos. Yum sparito
Salve a tutti,
mi è successa una cosa grave su un sistema CentOS based (Asterisk Now). In pratica è sparito yum ed altri pacchetti base importanti, e vorrei cercare di recuperarli. Ho installato una vecchia versione di yum, compilandola da riga di comando, ma credo che non funzioni bene, infatti non riesco ad installare i programmi che mi servono per ripristinare la situazione. Allora volevo installare l'ultima versione di yum, ma c'è sempre qualche problema con le dipendenze, anche se scarico gli rpm dai vari siti, manualmente e tento l'installazione degli stessi. C'è qualcuno in grado di aiutarmi, prima che mi spari? EDIT: nel frattempo ho trovato questa guida e questa pagina, e pare che yum sia tornato a vivere... Speriamo bene... perché ora ho questo problema quando tento di installare qualcosa: Codice:
Repository base is listed more than once in the configuration Repository updates is listed more than once in the configuration http://mirror.dulug.duke.edu/pub/yum-repository/redhat/5/x86_64/repodata/repomd.xml: [Errno 12] Timeout: <urlopen error timed out> Trying other mirror. Error: Cannot retrieve repository metadata (repomd.xml) for repository: base. Please verify its path and try again Ultima modifica di fbcyborg : 12-02-2011 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda, sto operando via SSH, da remoto... Internet funziona... Fra l'altro sono riuscito a reinstallare yum, miracolosamente.
Non è che devo cambiare il repository che quello magari è down? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puo darsi
neanche a me risponde |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmh... scusa, il problema è che non capisco per quale motivo mi cerchi questo URL: http://mirror.dulug.duke.edu/pub/yum...ata/repomd.xml
L'ho cercato in /etc/yum* ma non lo trovo da nessuna parte! EDIT: trovato in /etc/yum.conf. Ho eliminato il contenuto del file ed ora procede... Ultima modifica di fbcyborg : 12-02-2011 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ad esempio ora che sono riuscito a migliorare la situazione vorrei installare alcuni pacchetti che penso siano spariti, ma quando faccio ad esempio:
Codice:
yum install kmod-dahdi-linux.x86_64 Codice:
Setting up Install Process Nothing to do Forse perché è già installato? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per cercare il nome esatto:
yum search kmod-dahdi per vedere gli installati: rpm -qa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK, grazie!
ora ho rimesso un kernel precedente e funzionano... Per fortuna comunque, ho ripreso il sistema per i capelli... dopo un suggerimento di un tizio (che lo possino...). Mannaggia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.