Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 16:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ken-levin...ole_35390.html

Il creatore di Bioshock ha affrontato l'argomento in compagnia di Randy Pitchford, durante l'ultimo episodio dell'Irrational Games podcast.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:46   #2
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
In questo momento ho zero necessità come gamer e zero desiderio come sviluppatore di veder esordire la prossima generazione
vabbè, questa è un'opinione come tante altre di altri protagonisti di questo mondo (oserei dire come tante...e basta), che magari la pensano all'opposto

Quote:
"Sembra che siamo giunti ad un punto in cui davvero, invece di una nuova piattaforma, quello che desideriamo sembra essere un modello come quello del PC", ha aggiunto Levine. "Dove le piattaforme sono solo un mezzo per aggiungere features e migliorarle. Il vostro PC è sostanzialmente un'evoluzione del PC che avevate molti anni fa".
questa invece non l'ho capita, abbastanza confuso come concetto (non so se è colpa della traduzione) ed in apparente contraddizione con quanto affermato subito prima

non sono Levine ma nel mio piccolo vorrei invece addirittura un cambio quest'anno, se si potesse

delle nuove consolle più potenti non potrebbero che portare una forte ventata di novità in questo mondo, dal punto di vista grafico (due esempi tra mille: non oso pensare un gta 5 cosa potrebbe essere, se tarato come minimo su un pc di fascia medio-bassa di oggi, idem un nuovo UE, basta vedere l'attuale che livello raggiunge in ME2, per immaginare cosa sarebbe se gli sviluppatori avessero un hw più potente come riferimento), perchè ovviamente darebbero agli sviluppatori maggiore libertà di esprimersi, con più memoria, più potenza di elaborazione, e va da sè che questo si rifletterebbe positivamente sul mondo pc (che in realtà sarebbe già pronto da un paio di anni, ad un salto )
Old 04-02-2011, 16:50   #3
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Non mi dispiacerebbe se le annunciassero, specialmente ms, magari per un'ipotetico 2013.

A meno che ci sia ancora molto da sfruttare su queste console.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:40   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Non mi dispiacerebbe se le annunciassero, specialmente ms, magari per un'ipotetico 2013.

A meno che ci sia ancora molto da sfruttare su queste console.
Oramai hanno spremuto fuori pure l'anima dalle console attuali. Basta vedere che su molti titoli ci sono problemi di framerate e non sono manco in HD (o meglio, lo raggiungono upscalando l'immagine).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:24   #5
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
non mi stupirei di vedere nuove console parzialmente upgradabili stile vecchi home computer, per esempio si potrebbe pensare di avere uno sportellino per poter espandere l'eventuale ram..
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:53   #6
Spetz85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
vabbè, questa è un'opinione come tante altre di altri protagonisti di questo mondo (oserei dire come tante...e basta), che magari la pensano all'opposto

questa invece non l'ho capita, abbastanza confuso come concetto (non so se è colpa della traduzione) ed in apparente contraddizione con quanto affermato subito prima

non sono Levine ma nel mio piccolo vorrei invece addirittura un cambio quest'anno, se si potesse

delle nuove consolle più potenti non potrebbero che portare una forte ventata di novità in questo mondo, dal punto di vista grafico (due esempi tra mille: non oso pensare un gta 5 cosa potrebbe essere, se tarato come minimo su un pc di fascia medio-bassa di oggi, idem un nuovo UE, basta vedere l'attuale che livello raggiunge in ME2, per immaginare cosa sarebbe se gli sviluppatori avessero un hw più potente come riferimento), perchè ovviamente darebbero agli sviluppatori maggiore libertà di esprimersi, con più memoria, più potenza di elaborazione, e va da sè che questo si rifletterebbe positivamente sul mondo pc (che in realtà sarebbe già pronto da un paio di anni, ad un salto )
Non c'è contraddizione, usa il plurale perchè si riferisce agli sviluppatori in genere, a quello che pensano tanti dei suoi colleghi, tra cui anche Randy Pitchford col quale si stava confrontando.

Le sue sono affermazioni abbastanza singolari è vero, ma del resto stiamo pur sempre parlando di Levine, non di un dev qualunque. Non avrebbe dato vita a determinati titoli se non avesse una personalità sui generis
Spetz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:55   #7
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
non mi stupirei di vedere nuove console parzialmente upgradabili stile vecchi home computer, per esempio si potrebbe pensare di avere uno sportellino per poter espandere l'eventuale ram..
Quotone, ho pensato lo stesso...
Old 05-02-2011, 12:59   #8
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Spetz85 Guarda i messaggi
Non c'è contraddizione, usa il plurale perchè si riferisce agli sviluppatori in genere, a quello che pensano tanti dei suoi colleghi, tra cui anche Randy Pitchford col quale si stava confrontando.

Le sue sono affermazioni abbastanza singolari è vero, ma del resto stiamo pur sempre parlando di Levine, non di un dev qualunque. Non avrebbe dato vita a determinati titoli se non avesse una personalità sui generis
mi spieghi meglio cosa vuole dire allora? che nn riesco proprio a capirlo XD
Old 05-02-2011, 13:17   #9
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:

PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:51   #10
rocco4796
Member

L'Avatar di rocco4796

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Messina
ahahah grande il nintendone!!
Ho concluso positivamente con: Ilardo13, fabio785, dagobianco,il_pazzo_10,fdl88,micanto1,calsifer e altri
rocco4796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:00   #11
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
boh: loro non han voglia di imparare a sviluppare su nuove console, io non sento la necessità di cambiare finché fanno uscire i giochi.
la "corsa all'upgrade" è solo per i pc-gamer: a me la grafica dei giochi attuali va più che bene anzi, mi andava bene pure la grafica della prima xbox
Old 06-02-2011, 19:48   #12
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Stimo molto Levine, sembra un pochino più vicino ai pc degli altri. Pitchford non so, ho giocato a vecchi giochi gearbox (le due espansioni di half life) e a Borderlands, e mi pare che la casa caschi sempre sugli stessi errori, però come idee non lo conosco per niente. Staremo a vedere.
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:55   #13
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
ma siii daii....perchè farle uscire fra 2 anni massimo....facciamole uscire nel prossimo secolo tanto vanno una bomba con quel popo' di hw che si ritrovano...per non parlare poi dell'attualissima dx9

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 00:13   #14
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ma non c'erano voci insistenti di una Xbox 720 a fine 2011 o agli inizi 2012 con kinect, blu-ray e DX11?

Ultima modifica di Pier2204 : 07-02-2011 alle 00:39.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 08:33   #15
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Da qualche anno lo sviluppo di nuove console è troppo veloce e spesso gli sviluppatori non riescono a sfruttare al meglio i mezzi che hanno a disposizione, anche per mancanza di tempo. Come utenti, anche noi potremmo avere dei problemi, soprattutto di compatibilità tra giochi acquistati e nuove console.
Old 07-02-2011, 09:16   #16
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da rocco4796 Guarda i messaggi
ahahah grande il nintendone!!
io ce l'ho e funziona ancora!
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:49   #17
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
io ce l'ho e funziona ancora!
Idem io unica nota di amarezza, non mi funziona più la cartuccia di Ocarina of Time
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 07-02-2011, 12:55   #18
rocco4796
Member

L'Avatar di rocco4796

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Messina
a me non funziona più la levetta del pad! peccato xkè fino a qualke tempo fa mi divertivo ancora a giocare a 007 goldeneye con i miei amici!
Ho concluso positivamente con: Ilardo13, fabio785, dagobianco,il_pazzo_10,fdl88,micanto1,calsifer e altri
rocco4796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:36   #19
dipa86
Member

L'Avatar di dipa86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
Quote:
ma in questo modo si avvicinerebbero troppo ai pc e inizierebbero i problemi di ottimizzazione per hardware differente
dipa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:08   #20
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da dipa86 Guarda i messaggi
ma in questo modo si avvicinerebbero troppo ai pc e inizierebbero i problemi di ottimizzazione per hardware differente
beh non proprio: una "console" simile non potrebbe permettersi l'espandibilità di un pc: su pc esistono milioni di configurazioni che differiscono per la scheda madre, i vari chipset, capienza e velocità dell'hd, schede video diverse, cpu diverse... una "console" modulare non credo possa permettere di cambiare molti pezzi, tuttalpiù si potrebbe permettere l'espansione della ram (in stile nintendo 64), con alcuni giochi che possono girare solo con ram espansa (come zelda majora's mask) o sbloccare feature aggiuntive oppure una grafica migliore solo in presenza di essa... La modularità del reparto storage è già una realtà, con xbox 360 prima e in modo più "allargato" grazie a PS3... Al limite si potrebbe permettere l'installazione di una GPU extra (ma UN modello dedicato e certificato), ma cambiare componenti quali la cpu o il chipset è materialmente improponibile!

Alla fine somiglierebbe più all'ecosistema mac che ad un pc: poche, ma note, configurazioni

PS: un'interpretazione di questo concetto di modularità è stato già "provato" da nintendo vari anni fa proponendo periferiche come il già citato Expansion Pak, ed il Rumble Pak (sia per N64 che per NDS), per non citare il Famicon Disk System, l'ignorato N64DD e i "famosi" chip aggiuntivi per SNES!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian