Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 13:19   #1
Enryx88
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Asus MK221H

Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor 22 pollici.
ho visto alcuni monitor e quello che sicuramente mi ha allettato di più riguardo alla qualità/prezzo è stato l'ASUS MK221H.
Ma poichè ''ho potuto apprezzare'' le sue qualità leggendone le specifiche tecniche, qualcuno che lo ha visto di presenza mi potrebbe dire se ne vale la pena spendere i soldi?
Enryx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:00   #2
Enryx88
Member

Asus MK221H acquistato

Ciao ragazzi! Alla fine ho preso quest'Asus, e vi lascio un commento sul monitor, per chi magari ne è interessato.
Appena spacchettato, collego i suoi cavi, ( io l'ho collegato con cavo DVI) e appena acceso mi accorgo che è un monitor che può andare fiero di portare il marchio ASUS, perchè come immaginavo non si è smentito, colori veramenti brillanti e luminosità eccezzionale! la resa cromatica è ottima, nei giochi i 2ms si vedono tutti. La webcam integrata fa più del suo dovere, infatti ha una qualità davvero superba, per essere di soli 1,3 Mgpx, l'immagine è chiara e ben definita sia in condizioni di luce ottimale, e sia in condizioni di luce scarsa, e il software incluso permette di registrare video, scattare foto e quant'altro.
Il design è davvero elegante ma allo stesso tempo professionale, e le dimensioni sono di tutto rispetto.
Mi sento di consigliare vivamente questo monitor, poichè sono rimasto senza dubbio pienamente soddisfatto.
Spero di esservi stato utile! Ciao a tutti!
Old 02-09-2008, 22:12   #3
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
ottimo intervento, questo monitor intriga anche me..
Domanda, ma ha anche l'HDMI?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:50   #4
Enryx88
Member

re

Certo.. questo monitor è completo in tutto e per tutto. Infatti sono presenti gli ingressi VGA, DVI e HDMI..
Old 03-09-2008, 16:57   #5
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
ciao ragazzi
l'ho acquistato anch'io su newprice e il prezzo mi saembra buono per essere un 22 full hd e spero che la qualità sia altrettanto, mi arriverà tra qualche giorno. Teniamoci aggiornati
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:02   #6
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enryx88 Guarda i messaggi
Certo.. questo monitor è completo in tutto e per tutto. Infatti sono presenti gli ingressi VGA, DVI e HDMI..
Mi era sorto il dubbio, perchè dal sito ASUS tra gli accessori in dotazione il cavo HDMI non figura... DI solito se c'è la porta c'è anche il cavo in dotazione. Nel tuo che cavi c'erano?
Altra domanda, il panello è a specchio o normale?

Ultima modifica di Lino P : 03-09-2008 alle 17:20.
Old 06-09-2008, 15:08   #7
Enryx88
Member

Eolus il mio monitor l'ho acquistato anche su newprice e come ho detto sopra sono rimasto soddisfatto e credo lo sarai senz'altro anche tu. Fammi sapere poi che ne pensi quando ti arriva.
Lino confermo quello che hai detto, e se c'e una pecca è proprio questo, che il cavo HDMI non è compreso, mentre ci sono altri monitor, come quelli della HP che lo danno incluso. Cmq i cavi che ho trovato nella mia confezione sono i seguenti: Cavo VGA, cavo DVI, Cavo Audio, Cavo USB ( per collegare la web) e Cavo di alimentazione. Per quanto riguarda il pannello non è lucido ma opaco, ma se devo essere sincero io lo preferisco opaco, per evitare che nel display ci siano riflessi di finestre, porte o quant'altro. Poi sono gusti! Spero d'esservi stato d'aiuto e se vi serve qualcos'altro, io sono a vostra disposizione! Ciao ragazzi!

Ultima modifica di Enryx88 : 06-09-2008 alle 15:15.
Old 06-09-2008, 15:15   #8
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
sono interessato a questo monitor?
ci sono recensioni in giro?
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 15:29   #9
Lino P
Senior Member

Quote:
Eolus il mio monitor l'ho acquistato anche su newprice e come ho detto sopra sono rimasto soddisfatto e credo lo sarai senz'altro anche tu. Fammi sapere poi che ne pensi quando ti arriva.
Lino confermo quello che hai detto, e se c'e una pecca è proprio questo, che il cavo HDMI non è compreso, mentre ci sono altri monitor, come quelli della HP che lo danno incluso. Cmq i cavi che ho trovato nella mia confezione sono i seguenti: Cavo VGA, cavo DVI, Cavo Audio, Cavo USB ( per collegare la web) e Cavo di alimentazione. Per quanto riguarda il pannello non è lucido ma opaco, ma se devo essere sincero io lo preferisco opaco, per evitare che nel display ci siano riflessi di finestre, porte o quant'altro. Poi sono gusti! Spero d'esservi stato d'aiuto e se vi serve qualcos'altro, io sono a vostra disposizione! Ciao ragazzi!
il tuo contributo è preziosissimo, e mi scuso se faccio un po' di domande, ma ahimè, non vedo altri possessori in giro da interpellare con facilità.
La domanda sull'hdmi l'ho fatta perchè dal sito ASUS non è facile capirlo. L'hdmi è mensionato, ma in modo non proprio diretto, ma se tu che ce l'hai, mi assicuri che benchè non ci sia il cavo, l'ingresso è presente, allora va bene così...
Se c'è altro che ti abbia lasciato anche lievemente preplesso, o di cui non 6 pienamente soddisfatto, sono tutto orecchie...
è possibile regolaro tipo in inclinazione/altezza o è un blocco fisso?
Old 06-09-2008, 15:30   #10
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
sono interessato a questo monitor?
ci sono recensioni in giro?
pare di no.. ecco perchè sto stressando il povero Enryx...
Old 06-09-2008, 15:34   #11
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

ma è uscito di recente?
come caratteristiche e come prezzo mi sembra davvero ottimo...
Old 06-09-2008, 15:39   #12
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
ma è uscito di recente?
come caratteristiche e come prezzo mi sembra davvero ottimo...
pare di si.. vediamo Enryx cosa continua a dirci...
Old 06-09-2008, 15:44   #13
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

anche qualche foto sarebbe graditissima, oltre ai commenti!
Old 06-09-2008, 15:46   #14
Lino P
Senior Member

secondo me diventa un thread ufficiale...
Old 06-09-2008, 15:53   #15
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

lo spero
Old 10-09-2008, 14:52   #16
Enryx88
Member

re

Ragazzi scusatemi per il ritardo e non preoccupatevi, non mi stresso affatto! Voglio sfatare la voce che il monitor non si può regolare di inclinazione, infatti il piano non è fisso ma si alza e abbassa di qualche grado, inoltre come appoggio è molto stabile perchè al di sotto ha una superficie antiscivolo e il monitor resta incollato alla scrivania! quindi non c'e pericolo che caschi o che si sposti quando si sistema il pannello in basso o verso l'alto.
Old 10-09-2008, 15:35   #17
Lino P
Senior Member

ancora grazie.
Old 11-09-2008, 16:39   #18
Enryx88
Member

Eolus ma ancora non l'hai ricevuto?? facci sapere che te ne pare.
Old 11-09-2008, 18:27   #19
Lino P
Senior Member

Quote:
Eolus ma ancora non l'hai ricevuto?? facci sapere che te ne pare.
quoto.
Old 12-09-2008, 13:26   #20
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Ciao ragazzi
il monitor mi è arrivato qualche giorno fa e devo dire, nonostante io non abbia esperienza con gli lcd, che sono molto contento; la qualità che il mio occhio percepisce è ottima nonostante non abbia toccato la regolazione di fabbrica; con i giochi: urbanterror, halo, tremulous è tutto ok: i 2ms ci sono davvero; la webcam è ottima almeno rispetto alla mia philps; gli altoparlanti vabbè lasciamo stare sono adatti al massimo per videoconferenza ma d'altronde è normale.
Devo dire che i miei 254€ spese incluse sono stati spesi bene!!
Dovremmo un po discutere su come oottenere il meglio da questo lcd tipo settaggi ecc.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian