|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
[C#] Dati caricati in una Datatable da un Db nel formato errato
Nella mia applicazione avrei la necessita di visualizzare i dati di una tabella di un Database creato con Access (formato mdb).
Riesco a caricare nella Datatable i dati, il problema è con una colonna che mostra dei numeri con la virgola, che non mi fa visualizzare gli 0 dopo la virgola. Ad esempio: - Il valore nel db è 3,00 ma nella datatable è 3. - Il valore nel db è 2,60 ma nella datatable è 2,6. Esiste un modo per rispettare quanto scritto nel db? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Ho "risolto" il problema cambiando il tipo da Numerico a Testo.
Visto che poi nel codice c# sono costretto a trasformare il valore in stringa tanto vale impostarlo nel database come Testo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
tenendo il campo come numerico, vedi che tra le opzioni dello stesso puoi scegliere il numero di cifre decimali
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Si, avevo notato. Impostandolo come hai detto te, nel database si vedevano correttamente.
Quando però le caricavo nel programma in un DataTable l'impostazione veniva "persa" e un numero salvato come 4,00 nella Datatable era mostrato come 4. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
la datacolumn che tipo ha? int32, o float/double ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Non saprei dirtelo con certezza, visto che ormai ho convertito la colonna e i relativi dati in stringa (e non ho voglia di ricambiarla, sorry
Comunque non penso proprio fosse di tipo int perché nel caso in cui il valore era ad esempio 4,50 nella datatable lo mostrava come 4,5. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.