|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_34957.html
Marvell presenta un nuovo controller capace di gestire in modo automatico una configurazione con unità SSD e disco tradizionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
A me non piace, alla fine se installo io SO e APP nell'ssd e sposto i doc nell'hdd sono sicuro che SO stia dove deve stare e i Doc. stiano nell'hdd...IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
esigo da un disco ssd spazio a sufficenza (120GB) per i miei 4-5 programmi installati e i miei dati personali piu frequenti.
poi sull'altro disco me faccio backup dei dati e balle varie. ma mi arrangio da solo. non voglio processi in background che grattano tutto il giorno. i prezzi è ora che scendano: ci hanno gia preso per il ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Non riesco a capire come possa in maniera ottimale un controller discriminare sui files da mettere qui e lì.
Imho è lavoro del filemanager all'interno del SO. Fare qualcosa tipo il QoS nelle reti: distinguere tra files a velocità piena e files a velocità ridotta, con la possibilità per l'utente (o lo sviluppatore) di bypassare questa discriminazione scegliendo in autonomia l'allocazione preferita. quello che invece vorrei è un controller dotato di un sata port multiplier in modo da poterci attaccare in cascata un 2° drive. E un form factor in grado di consentire l'inserimento di un ssd all'interno di un portatile, senza rinunciare al disco tradizionale o al drive ottico (ad esempio utilizzando un drive ottico da 7mm anziché 9...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
A me pare un controller per dischi ibridi, solo che SSD e HDD sono separati, mentre nei dischi ibridi fanno parte di un solo componente.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'idea è carina ma mi preoccupa un po' l'affidabilità.
Oltretutto mi sa tanto di quei discutibili controller raid integrati delle mobo che poi se non hanno il loro driver apposito sei fottuto. no,no, bene l'ssd ma decido io cosa metterci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
dai che calano sti prezzi troppo alti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.