|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Problema Vecchio Cd-rom
ciao a tutti, ho monatto un vecchio 166, e come cd-rom ho messo un vecchio (ma glorioso
![]() scheda madre e win98se lo riconoscono perfettamente, am nn appena inserisco un cd ........MORTO. nn fa nulla, nn prova neanche a leggere, e win mi dice "inserire disco nell'unita" ![]() ![]() ho messo anche i driver ma niente è il lettore che è morto completamente o mi sono scordato qualcosa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Polvere? Muffa? Ruggine?
![]() ![]() A parte gli scherzi, potrebbe essere polvere sulla lente del laser, magari prova con uno di quei dischi per pulizia, ma in effetti non sò quanto valgano... oppure è venuta semplicemente la sua ora, mi faceva la stessa cosa con un LG 20x tempo fa. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah, sì... l'LG l'ho buttato...
![]() Riciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Potresti provare a pulirgli la testina aprendolo se col CD di pulizia non funziona, ma il problema è che poi ti ci vuole un oscilloscopio per ricalibrarla........
Per il tempo che ci perdi fai prima a comprarne uno nuovo (52X a 33€)
![]() |
#5 |
Bannato
|
scusate la domanda scema, ma puo cambiare qualcosa se lo attacco alla scheda audio???
![]() ![]() l'ho provato a pulirlo col cd che pulisce......niente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi è successa la stessa cosa con il mio MITSUMI 4X made in China, lo ho riesumato qualche tempo fa e non ha dato più segni di vita, comunque anche prima non è che funzionasse granchè bene, prima di leggere il CD faceva dei rumori come se lo stesse grattando con una lima
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
uhmm......mi sa che sti mitsumi vanno in pensione dopo un po di anni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
BUTTARLOOOOO...noooooooo
me lo appendo nella mia stanza in memoria dei bei tempi....sigh 4x ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Eh già il glorioso MITSUMI 4X
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
...chi può scordarsi del mitsumi 4x....il mio primo lettore...sigh, sigh....mi viene da piangere....
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
cavolo e pensare che a quei tempi era il meglio....leggeve TUTTO
![]() ![]() be cmq grazie a tutti per gli OTTIMI consigli che mi avete dat ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
è stato un piacere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ehmm .. ho un Mitsu 16-12x ( bello, eh? mai sentito parlare, neanch'io prima... manco fosse un masterizzatore) da riesumare per un PC "muletto", quindi ti potrebbe sentire...[/siz] Speriamo che vada ancora.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
porca puzzola!!!
Il mio Mitsumi CD-Rom 16-12x FXqualchecosa è andato al creatore! O, meglio, ansima in fin di vita! Riconosce il disco, legge per un po' e poi si "perde" nei meandri dei bit, più nulla. Faccio il test con il CD-Speed e mi dà errori. Ma stì Mitsumi sono gelosi dei nuovi 50-52x o permalosi perchè li abbiamo lasciati da parte per un po'?!? ![]() In compenso però il masterizzatore 2xW-8xR annaspa ancora, mah! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
AL ROOOOGO I MITSUMI...AL ROOOGO I MITSUMIII!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.