|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nuovo Asus MK241H, 24" per Entertainment
Vi segnalo la notizia della produzione di due nuovi monitor lcd widescreen in casa Asus, riportata dal sito PRAD.de (specializzato in monitor e tv LCD): si tratta dell'MK241H e del fratello minore MK221H.
Non ho trovato traccia di quest'ultimo nel sito ufficiale Asus, mentre il primo è già stato messo in listino da siti come Alternate.de al prezzo di 499€. Asus MK241H Riassumo brevemente:
A titolo personale, aggiungo che l'integrazione delle varie periferiche audio nei monitor di fascia "enthusiast" o comunque di un certo rango (riferendosi sempre all'ambito consumer) mi ha sempre lasciato perplesso, e questo caso non fa eccezione. Forse la webcam può risultare utile, ma non mi capacito di quei due speaker rachitici spiattellati ai lati dello schermo. Comunque, qualcuno è già riuscito a metterci le mani per vedere qual è il suo reale comportamento, o ha magari intenzione di farlo? Ultima modifica di Andrei Ayanori : 14-03-2008 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti sono nuovo!!!
Anch'io volevo saperne di più su questo schermo visto che sono attualmente indeciso tra questo e l'HP w2408h o l'IIyama B2403WS. I miei usi sono soprattutto film, giochi (sia su consolle che su pc) e tv. All'inizio volevo stare sui schermi con pannello MVA o S-PVA ma i prezzi sono decisamente sopra il budget da 500 euro (considerando che devo anche comprarmi un tv tuner esterno). Tornando al MK241H nessuno ne ha più sentito niente? O magari lo ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
questo sembra interessante
![]() anche se bisogna attendere qualche rece o esperienza..
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di crash2k : 11-04-2008 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Speriamo qualcuno possa postare al più presto una recensione o perlomeno una qualche opinione. Intanto cerco di andarmelo a vedere al mediaworld.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è un articolo sull'uscita su tom's hw, non parla di dati in particolare, cmq sembra un buon monitor per il gaming almeno sulla carta.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi piacerebbe però facessero qualche test di confronto con altri monitor come hanno già fatto. Magari includendo stavolta il Benq FP241WV e l'HP 2408h. E magari il DELL ULTRASHARP 2408WFP.
Ultima modifica di Cryo88 : 11-04-2008 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un difetto, almeno per me è l'estetica, non è che mi faccia impazzire... se uscisse un modello con l'estetica simile a quella del 2493HM e la funzionalità del MK241H sarebbe il monitor perfetto almeno secondo i miei gusti
![]()
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di crash2k : 12-04-2008 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Certo l'estetica è una cosa da guardare, ma io in primis guarderei le funzionalità e la qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
|
Sono stato ieri sera a Mediaworld e c'era il suddetto monitor, il commesso che ci lavora e' un mio amico, mi ha detto di evitare questo monitor. Diversi clienti lo riportano indietro dicendo che e' molto scadente. Mah non so, ora la scelta ricade sul Samsung 2493hm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Beh, il prezzo per ora è di 499, non 599. Davvero lo hanno riportato indietro come monitor scadente? Eppure mi pareva un buon prodotto.
Sono stato stamattina al mw e ho confrontato questo con l'HP. Mi pareva che l'unica cosa su cui decidere fosse l'effetto lucido o meno; anche se però, al di là dell'effetto glare che fa molto TV, coe qualità colori mi pareva un pò meglio l'asus. Anche se ammetto di non intendermene molto e di non avere un grande colpo d'occhio da grafico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Io l'ho visto in azione solo con dei video musicali, però a me pareva un buon schermo. Ci vorrebbe un test più approfondito. Ma Tom's non ne fa più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Scusate, sono molto interessato a questo monitor ma purtroppo nn ci sono recensioni su internet e neanche molti siti che lo vendono.
Ho visto il volantino di una nota catena informatica che lo propone a 499.00 euro in offerta. Che voi sappiate è un buon prezzo oppure non si tratta di un'offerta ma è il reale prezzo di vendita? Asus com'è sui monitor? Chi produce i pannelli? Scausate le tante domande ma il sig. google non mi è stato d'aiuto, evidentemente il monitor in questione è molto recente ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Sto appunto anch'io cercando di raccogliere informazioni. Comunque credo che 499 euro sia un'offerta valida fino al 26 di questo mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
http://translate.google.com/translat...dmk241h%2ehtml
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio tra Asus 24" o Panasonic 32" Full HD
Ciao a tutti,
ieri sera ero da Mediaworld ,guardavo il monitor in oggetto molto bello,ma il multi segnale del negozio non rendeva. Non so se prendere il 24" o il 32" Panasonic full hd. Lo uso per navigare ,films, e giochi anche in 360. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
review:
CLICCA QUI VERDETTO: Quote:
grande connettività ma pochi aggiustamenti possibili dello schermo e qualità d'immagine molto dubbiosa (nella recensione dicono che il nero non è tendente al massimo verso il grigio come molti monitor, ma addirittura al marrone scuro). In pratica sulla carta sembra un monitor di ottimo valore ma il tizio che ha redatto la recensione dice che avrebbe preferito avere meno connettività e niente webcam a favore magari di una maggior qualità d'immagine e aggiustamento dell'altezza del monitor. insomma chi lo definiva un prodotto di bassa qualità... direi che aveva ragione ![]() per chi è interessato a collegarvi una PS3: Quote:
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di crash2k : 16-04-2008 alle 09:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Accidenti, una recensione piuttosto severa. Non ho notato questa scarsa qualità del nero quella volta che l'ho visto ma forse dovrei andarmelo a rivedere meglio. Forse il samsung 2493hm è già un prodotto migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh se non ti interessa il mapping 1:1 forse si, ma secondo me dobbiamo attendere qualche recensione in più... se fosse vero quanto riportato da questa recensione non sarebbe il max
![]()
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Allora... ho visto il monitor da vivo presso un centro commerciale.
Il commesso gentilissimo me l'ha collegato separatamente dagli altri in modo da eliminare possibili fonti di disturbo. Il pc sul quale era collegato montava vista come S.O. e devo dire che sono rimasto molto ma molto colpito positivamente. La nitidezza delle immagini è la cosa che più mi ha colpito e sulle immagini (le poche di default di vista) la resa è fantastica. Il monitor abbaglia per luminosità e considerate che in un centro commerciale la luce di certo non manca. Certo non è che ho potuto fare molto prove ma già qualcosa lo è. Purtroppo devo dire che il monitor non è settato bene di fabbrica infatti ho smanettato un pochino con le impostazioni (di casa esce con colori tendente al verde) ma le possibilità sono molteplici e si può intervenire su tutta la gamma colori. Peccato che non ho la più pallida idea di come si comporti con le console (è già tanto quello che mi è stato concesso) pertanto su quest'ultimo aspetto non mi pronuncio. Confermo la possibilità di settare la mappatura 1:1 vista nel menù come opzione pertanto ne deduco che su quest'ultimo aspetto possiamo stare tranquilli. L'estetica dal vivo acquista valore in foto devo dire rende male dal vivo è molto più bello. Che dire stavo per prenderlo ma erano finiti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.