|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ip fastweb
ciao a tutti!!!
non so se sono nella sezione giusta( in tal caso mi scuso anticipatamente), ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se fastweb ha un'ip statico o dinamico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il Medesimo per un gruppo di quantità variabile di utenti
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non è più così....
E' già stata discussa questa cosa. Comunque posso provarlo personalmente: se collego al mio Hag sia il PC via cavo che il portatile al WiFi usciamo sulla rete con 2 (due) IP diversi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'IP che assegna l'HAG ai PC a lui collegati (MAX 3 IP) sono 3 IP diversi, ma l'IP pubblico che l'HAG prende su Internet è il medesimo sia per i PC a lui collegati, sia per i PC appartenti allo stessa sottorete dell'HAG di FastWeb (Gruppo Utenti max 254 per un solo IP). P.S. Lo puoi provare andando con i 2 PC collegati in Internet in http://www.mio-ip.it/
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 24-01-2011 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io credo di essere stato chiaro, probabilmente non mi hai capito:
il mio Desktop via ethernet esce sulla Internet con un IP diverso dall'IP del portatile via WiFi dello stesso Hag. Sto parlando, naturalmente, di 2 IP pubblici e non di quelli della MAN FW. Già verificato su siti tipo "what's my IP". E' chiaro adesso? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Difficilmente do ragione, ma questa volta lo faccio, non lo avevo più verificato poichè ho i PC sotto NAT, ma collegandone uno direttamente all'HAG a preso un IP diverso dagli altri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.