|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
HELP:Da Mpeg2 a xvid.... mega problemi
Ciao rgazzi,
sto portando da mpeg2 (DTT) a xvid con avidemux, e 2 passate ma il video, mi da qs problemi di seghettatura (guardate il contorno della ragazza) ![]() questo il setting ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dove sbaglio? ![]() Grazie Ale Ultima modifica di Robby Naish : 21-01-2011 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Aggiungi il filtro deinterlace oppure prova a deinterlacciare con Xvid abilitando la csella nella sezione frame.
Fai delle prove e vedi come viene meglio, in genere il campo è prima superiore, casomai controlla con MediaInfo o GSpot oppure provando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Oltre all' ottimo e fondamentale consiglio di Esavoc, cambia la matrice da H263 in mpeg (fig.4).
Poi volendo potresti anche spuntare il turbo mode(fig.2) e il chroma optimizer in fig.3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie Ragazzi.....
allora provando come suggerito da voi tra le labels, cambia quasi nulla..... ![]() Invece sempre in Avidemux, usando filtri e il deinterlacer, la situazione migliora di tanto ![]() Tra i vari setting, quale è preferibile? ![]() C'è anche questo fantomatico ![]() ![]() Che ne dite? Inoltre, mi consigliate di fare un resize? Il video ha delle bande laterali.... Grazie Ale Ultima modifica di Robby Naish : 22-01-2011 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il decomb telecide serve quando si cambia frame rate, da 29,97 NTSC, non mi sembra sia il tuo caso, ma questo non lo sappiamo. Prova guardando l' anteprima, cubic è piu' spinto e sfuma meno, ma non per tutti i filmati è detto sia meglio. Ti consiglierei comunque di provare il Tdent e lo Yadif. Quote:
Ultima modifica di picard66 : 22-01-2011 alle 11:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao e grazie ancora...
diciamo che la situazione è migliorata molto, ma ora sto combattendo molto con il pixellamento ![]() Ridurre un mpeg2 del 50% anche con due passate mi da risultati pessimi... ![]() Se ti appoggiassi uno spezzone di 20mega da qlc parte, potresti darmi qlc dritta? Grazie ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il pixellamento puo' aver piu' di una causa, prova anche a cambiar player.
Manda lo spezzone se vuoi, quando ho tempo ci do un' occhiata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cambia convertitore, con XMedia Recode non avrai problemi. Ho provato anche virtualdub e format factory senza problemi.
Per ottenere il file avi di circa il 50% di dimensione su disco ho usato un bitrate di 1500 per il video in xvid e copiato il flusso audio. Vedi se ti soddisfa il risultato http://wikisend.com/download/470534/1_test_rec.avi Ho notato che l'acquisizione non è ottimale, prova a verificare se puoi aumentare il bitrate sia del video che dell'audio. Ultima modifica di Styb : 23-01-2011 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo......
che setting particolare hai usato con xMedia recode? Ma sbaglio o Xmedia Recode non permette di selezionare 2 passaggi con dimensione fissa, vero? La fonte è DTT... quindi c'è poco da fare ![]() grazie Ale Ultima modifica di Robby Naish : 23-01-2011 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, puoi fare anche due passaggi, il file che ho linkato l'ho ottenuto con una passata.
Ho comunque usato anche Avidemux con due passate e non ho ottenuto l'effetto seghettatura.... non è che ti sei soffermato solo sull'anteprima, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no no
![]() cmq, ora ci studio un po sopra. C'è un modo per vedere tra 2 file quale è meglio, oltre ad una superficiale vista con un player? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no, veramente.... ho encodato tutto
cmq, la prima immagine si vede bene la seghettatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Lo spezzone che hai messo continua a darmi errore di intasamento del sito, provero' domani.
XMedia è ottimo anche lui, c'ho fatto anche una videoguida :-D Da un certo punto di vista è meno rognoso di Avidemux, su chi lo usa per le prime volte. Comunque vista la fonte, un filtro deinterlacing è da mettere, a meno che non te lo devi vedere come dvd-video su una tv a tubo. Quote:
Una delle cause di pixellamento puo' anche essere la mancanza di bitrate per la data risoluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scaricato quello spezzone, se non metti il resize è deformato, è un 16:9 ma uno mpeg2 ha sempre risoluzione 720:576 perche' anamorfico.
Dunque il filtro da deiterlacciare prima, il crop per le bande laterali, e poi una risolzuione ad esempio di 720x400. A me non da nessun problema il file convertito, al limite si possono provare come detto, altri deinterlacer. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie,
stasera faccio come hai consigliato Avidemux o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vedi tu, io userei Avidemux perche' ha piu' opzioni nel codec xvid, cio' non toglie che anche XmediaRecode sia valido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.