|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Regolare frequenza I5 430m...si può?
Salve,
Non so se devo scrivere qui o in portatili. Penso qui, perché non mi sto riferendo a portatili in generale, ma vorrei sapere se esiste un programma per regolare la frequenza di questa cpu. In particolare mi rifersco al fatto che quando non la uso, la cpu scenda a frequenza decisamente inferiori a quella di default (2.27ghz) per consumare e scaldare meno! si può fare anche sui portatili? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Ciao, penso di si, che si possa fare, dopo tutto hanno comunque una MoBo, un procio, RAM e scheda video...
Comunque sia: ho sempre avuto AMD, nella mia attuale configurazione di computer, ho un programma chiamato Turbov EVO per la scheda ASUS Crosshair IV Formula, che appunto regola l'overclock del procio direttamente dall'OS...questo si trova nel CD di installazione della MoBo...essendo di ultima generazione, puoi provare a controllare anche tu. (perchè non dovrebbe averlo anche Intel un software del genere?) Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Di nulla, probabilmente nessuno saprà dare una risposta (:
P.S. bel kit fotografico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.