|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Windows non carica e non si riesce a formattare
Ciao a tutti...allora il mio problema è che dalla mattina alla sera il pc ha deciso di non caricare più vista (il pc è un hp pavillion a6000)..ho provato a fare il ripristino del sistema, anche a inserire il cd di backup (anche facendolo io aprtire col boot menu) per formattarlo ma mi dice chec'è stato un errore in restore7.exe e che " l'istruzione 0x77792086 ha fatto riferimento alla memoria a 0xe3478ad9. La memoria non può essere read"
detto questo, non riesco a formattarlo ne niente, windows arriva al caricamento iniziale (schermata nera, barretta verde sotto il simbolo di windows che va avanti e indietro) e lì si blocca... Inoltre lo schermo si vede malissimo, con una serie di righe verticali oppure, se la schermata è nera, con quadratoni rossi messi a scacchiera... Sinceramente non penso sia la scheda video perchè quando mi era partita windows lo caricava lo stesso (avevo sentito il suono di avvio di windows dalle casse) e non vedevo nulla...bho..la cosa è stata alquanto imprevista e soprattutto non riesco a fare nulla per ovviare..mi dareste una mano per cortesia?? vi ringrazio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere un problema di bios/scheda madre, ma forse anche l'hd che sta stirando le cuoia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
purtroppo lo sospettavo che poteva essere la scheda madre...l'hd funziona perchè l'ho staccato e ho messo su un altro pc la roba che avevo...solo vorrei sapere (e immagino già la risposta) se cambiando la scheda madre è possibile reinstallare (se ce n'è bisogno) vista dai dischi di ripristino..grazie mille...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo devi reinstallare tutto, ma per usare i dischi di ripristino che avrai masterizzato tu immagino, dovresti mettere una mobo identica a quella cotta. In quel caso il sistema potrebbe anche ripartire senza reinstllare. Altrimenti potresti reinstallare una copia pulita di windows da attivare poi col tuo seriale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.