|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Upgrade di Sistema[CPU+MOBO+RAM]
Salve a tutti,
come da oggetto sono in procinto di effettuare un bell' upgrade: non ho un budget prefissato ma non vorrei di spendere cifre spaziali. Iniziamo col dire che l'uso principale è per gaming e film,inoltre vorrei fare anche un modesto overclocking. Ecco i componenti su cui chiedo un parere: CPU : Indeciso tra i7 2600k o i5 2500k(forse il 2600k è troppo quindi piu' propenso per la seconda) MOBO: Asrock Extreme 4 Z68 RAM: non ci ho ancora guardato con attenzione (direi genericamente 6-8 GB 1600 mhz ) I componenti che già possiedo e vorrei mantenere sono: - Scheda Audio XFI Titanium - Scheda Video GTX260 XT - Alimentatore Corsair 650W - 3 Hard Disk SATA 2 La scheda video non è nuovissima ma per ora non è tra i componenti che voglio sostituire. La cosa che più mi interessa capire è quanto influisce sulle prestazioni grafiche il poter sfruttare la GPU integrata del processore e quanto influisce poter dinamicamente switchare tra GPU integrata e GPU della scheda video.(quindi in pratica se conviene scegliere il chipset Z68). Grazie per l'attenzione. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
la scheda grafica integrata nei 2500k/2600k è la HD3000 che va uguale o meno di una hd5450. Già la nuova hd 6450 o quelle integrate in llano sono superiori. L'unico pro è il poter utilizzare il Quick Sync per convertire video. Inoltre il chipset z68 è buono perché permette l'oc sia della cpu sia della scheda grafica integrata. Tu però hai una scheda grafica dedicata per cui l'unico pro da utilizzare lo z68 è la tecnologia lucid virtu che ti permette di utilizzare il quick sync anche quando è presente una scheda grafica dedicata. La domanda è quindi se farai o no conversioni? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A questo punto converrebbe optare per il chipset P67 che comunque permette l'overclocking.Quale sarebbe la differenza di prezzo per la MOBO? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I 6 gb, sebbene possibili su motherboard dotati di 4 slot, sarebbero uno spreco.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.