|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema aggiunta banchi RAM
Salve a tutti,
oggi ho provato ad aggiungere alla mia scheda madre, una ASUS M2N-SLI, due banchi di ram corsair da 1gb ciascuno per poter portare la memoria totale a 4gb( ho già installato due banchi kingston da 1gb ciascuno) ma ho incontrato il seguente problema: quando inserisco i due banchi nuovi e faccio per accendere il pc, si sente un bip lungo e due corti. ho provato a girare in tutti i modi le diverse ram ma sembra che i due banchi "secondari" non funzionino. per ulteriore prova ho provato ad aggiornare il bios e adesso quando inserisco i banchi nuovi al posto di darmi i bip non parte proprio il post. qualche soluzione?? grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ciao
aggiornare il BIOS non è una cosa da fare ad occhi chiusi, spero tu abbia eseguito il tutto seguendo attentamente le istruzioni date dalla ASUS. Per il resto, non ho ben capito: il POST si blocca e il pc si riavvia o passa agli altri controlli e la CMOS e si riavvia? In poche parole, adesso, il pc ti si accende o si riavvia prima di caricare l'os? che memorie sono? (667, 800, 1066) hai controllato che siano compatibili con la tua mb? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao, si anche io ho avuto un po di "terrore" ad aggiornarlo però è andato tutto liscio, cmq quando ho le due ram nuove il post non parte proprio..rimane lo schermo senza input e il pc acceso che non fa nulla, se rimango con le stesse che avevo prima tutto funziona bene.
allora le kingston sono 1066 e le corsair 800..sul libretto non ci sono proprio gli stessi modelli ma presi singolarmente i due blocchi funzionano |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il tutto è colpa della differenza di clock dei moduli, infatti, se non ho capito male, presi singolarmente, ti funzionano. Dato che la tua mb è un pò vecchiotta, è sicuramente un pò intollerante a differenze così: ti consiglio di vendere quelle da 800 e comprarle da 1066, o fare il contrario. Se le frequenze sono diverse, soprattutto con la tua mb, non funzioneranno mai insieme. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
però la scheda madre sta solo entro gli 800mhz..infatti quelle da 1066 vanno a 800 cmq...
anche perchè se metto solo una coppia uguale di ram sui banchi secondari non parte uguale... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora sostituisci quelle da 1066 con altre da 800 da affiancare da quelle che hai già. Marca e frequenza diversa: sulla prima vabbè, ma la seconda... certe mb la digeriscono, ma la tua a quanto pare no.
Ti dico questo perchè e successo lo stesso anche a me. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok capito!
grazie mille! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
nessun problema.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.