|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
windows 7: sidebar corrotta
uso con soddisfazione windows 7 x64,
Ieri dopo ho avviato Splinter Cell Convinction con il CrossFire disabilitato per vedere come cambiano le prestazioni perche ho dei fps inacettabili in certi punti e avevo letto che le configurazioni multi-GPU non vanno su questo gioco. All'atto di disabilitare il CrossFire via driver Catalyst non sò perchè l'immagine di sfondo del desktop si è ridimensionata a circa meta schermo e il resto è diventato una cornice nera.... Premetto anche che avevo due monitor attivi, sul principale lanciavo il gioco e sull altro tenevo controllato l'uso delle GPU e CPU temperature ecc... Fatte le mie prove veloci e constatato che le prestazioni in gioco non cambiavano con il CrossFire disabilitato lo ho subito riattivato sempre dai Catalyst, ma l'immagine di sfondo del desktop e restata a dimensioni ridotte. ...riavvio il PC per vedere se si sistema e l'immagine di sfondo torna a pieno schermo correttamente in entrambi i monitor, ma l'orologio della Sidebar appare nero con la sola lancetta rossa ferma sulle 12! ![]() ![]() Ho cercato in rete per delle ore ed ho trovato che è un problema abbastanza comune, ma le soluzioni che ho trovato non funzionano per niente ed ora non vorrei dover fare un format solo per la Sidebar... praticamente ho provato con il comando sfc /scannow ma mi dice che è impossibile ripristinare alcuni file... ![]() ho provato anche questi comandi 1. Open a command prompt by being Administrator (Right click on Command Prompt and click Run as Administrator) 2. CD to C:\Program Files\Windows Sidebar ( cd drive letter:\Program Files\Windows Sidebar ) 3. Run these commands in this order: 1. regsvr32 -u sbdrop.dll 2. regsvr32 -u wlsrvc.dll 3. regsvr32 atl.dll 4. regsvr32 sbdrop.dll 5. regsvr32 wlsrvc.dll ma nonostante mi dia i messaggi di conferma corretti la sidebar non si ripristina corrattamente ![]() scusate il lungo post, ma volevo far capire bene come ho operato e che prima di scrivere quì ho cercato e provato tutto quello che ho visto in rete... se qualcuno ha una soluzione o un link ad una procedura diversa che potrebbe funzionare grazie! ![]()
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con questi altri comandi
regsvr32 scrrun.dll regsvr32 jscript.dll regsvr32 msxml3.dll Se non va provi a riregistrarle in questo modo: regsvr32 "%windir%\system32\scrrun.dll" regsvr32 "%windir%\system32\jscript.dll" regsvr32 "%windir%\system32\msxml3.dll" oppure prima li deregistri regsvr32 /u "%windir%\system32\scrrun.dll" regsvr32 /u "%windir%\system32\jscript.dll" regsvr32 /u "%windir%\system32\msxml3.dll" poi ripeti l'operazione di prima Altrimenti prova con questa utility, più o meno fa le stesse cose che hai fatto tu riregistrando tutte le dll corrotte http://www.thewindowsclub.com/repair...fixwin-utility |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie comunque se avete altre idee ...altrimenti intanto faccio a meno della sidebar e dell'orologio e quando sarò stufo farò un format ![]()
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi fare un ultimo tentativo prima del format: se hai un disco di W7 avvia l'installazione da Windows e quindi scegli aggiornamento invece dell'installazione completa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per fortuna avevo un immagine di backup dei primi di dicembre... il ripristino ha funzionato bene e la sidebar è tornata normale! Ho perso solo qualche aggiornamento e alcuni programmi che avevo installato di recente, ma nel complesso me la sono cavata a buon mercato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo a volte basta poco per corrompere file di sistema, l'importante è comunque evitare sempre l'utilizzo di programmi pulitori/ottimizzatori che invece di migliorare le performance come promettono, fanno solo guai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.