|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nikon d3100 - AutoFocus
Ciao a tutti, sono un neofita per quanto riguarda il mondo della macchine digitali reflex, poichè ho sempre utilizzato le compatte... Ho così deciso di comprare una entry level reflex e ho puntato per la D3100.. Premetto che ho comprato la macchina fotografica da Euronics (gruppo Bruno) quando vendevano il "D3100 18-55II Kit" a 499€. Ho dato uno sguardo al manuale per poter capire un pò il funzionamento generale della macchina fotografica... ma mi è sfuggito come devo fare a impostare l'autofocus nei video F-HD [alla risoluzione di 1920*1080 a 24fps - frame per second].
Elenco qui il contenuto del kit: - Corpo macchina; - Accessori (Caricabatteria, batteria al litio, cinghia, ecc.); - Memoria Lexar Premium Series SDHC 4GB 100x; - Obiettivo NIKKOR LENS AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II. Forse questo obiettivo non ha la caratteristica dell'autofocus? Però la sigla (AF-S) credo stia per AutoFocus-S "non so cosa xD". Mi sapreste dire cosa cambia tra un obiettico 18-55 AF-S e un 18-55 AF-S VR? Per costa sta VR? Cosa vuol dire? ![]() Grazie anticipatamente per le risposte, Emanuele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
ciao Emanuele
QUI trovi tutte le informazioni sugli obiettivi (al primo link trovi l'elenco con tutte le spiegazioni di tutte le sigle) e QUI il thread ufficiale della fotocamera in questione, dove porre domande riguardanti l'autofocus. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Le foto si fanno, si facevano e si faranno tranquillamente senza stabilizzatore, è solo una "manna" in più. Quando canon ha inserito lo stabilizzatore ha completamente riprogettato il suo 18-55 trasformando un ottica non molto buona in un ottimo obiettivo (ricordando sempre la sua fascia di prezzo). Non so dire se nikon ha fatto questa riprogettazione.... in ogni caso buone foto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() Riformulo la domanda.. Come posso impostare l'autofocus per utilizzarlo durante un video in full hd? =) Grazie ancora, Emanuele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
L'autofocus che cerchi si chiama AF-F ed è disponibile solo nel live view forse è per questo che non lo trovi. Per attivarlo devi pertanto prima entrare in tale modalità (ruotando la levetta dove c'è il pulsante rec arancione) poi clicchi sull'ultimo tasto di sinistra della fotocamera (quello dove c'è la "i" che sta per informazioni) poi vai sulla modalità messa a fuoco e selezioni AF-F. Se l'audio non ti è necessario disattivalo perchè il motore dell'autofocus poi si sente. Nel tuo obiettivo troverai anche un tasto per selezionare "A" o "M" il primo sta per Autofocus, il secondo per Manuale. Viene da sè che devi essere in modalità "A". Ultima modifica di Benna65 : 08-01-2011 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sul 3d ufficiale mi sono messo in lista xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.