|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
Dopo verifying DMI POOL non si avvia
Ciao ragazzi, mi hanno portato un desktop da riparare con le seguenti caratteristiche:
scheda madr Gygabite GA-M61P-S3 2gb ram ddr2 amd x2 dual core 4800 hard disk 160gb Ha un problema strano, praticamente dopo il boot iniziale e il verifying dmi pool, lo schermo resta nero e non carica nulla, quindi non passa alla schermata di avvio di xp. ho fatto le seguenti prove: - staccato tutto e lasciato solo hd ma niente - provato con f8 ad entrare in modalità provvisoria ma non entra proprio nelle opzioni - tolto ram e messa un'altra ma niente, provando anche gli altri slot - tolto hard disk per provarlo e funziona correttamente - aggiornato bios scheda madre ma niente da fare - resettato bios rimuovendo la batteria per qualche ora A questo punto sto pensando si tratti del video, l'unica cosa che non ho provato, visto che è integrata nella scheda madre e non ho una pci express da mettergli dentro per provare. Voi che dite? avete qualche dritta? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prova un clear mos ( reset cmos ). tante volte staccare la batteria non serve a molto.. ( la stacchi l'alimentazione dopo aver cacciato la batteria? )
Cmq se è la scheda grafica integrata, senza che ti procuri un altra, la disabiliti direttamente dal BIOS e vedi se parte il PC! altrimenti è il Bios della mobo che e' andato a farsi friggere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si stacco tutto ovviamente.
ora sto provando con erd commander, parte ma non riconosce il sistema operativo. è gia qualcosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
prova ad inserire un nuovo HD o formattare lo stesso hard disk, puo' essere che alcune mobo riescono a " scavalcare " quell problema e quella no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora nel bios era disattivata l'opzione raid, avendo un solo disco.
ho provato ad attivarla e ora almeno va dopo il dmi pool, cioè mi carica un cd live o erd commander, il problema è che non avendo caricato l'hard disk erd commander non lo vede |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora il problema lo hai per quanto riguarda l'Hard Disk o meglio, ciò che dovrebbe avviare l'hard disk!( il raid ti conviene disattivarlo perche' porta molti problemi! ) .Se non vede l'hard disk e sai che quello funziona al 100% su di un altro pc i problemi sono due! Ho il cavo SATA/IDE è andato a farsi friggere e quindi va sostituito, oppure la mobo e' andata a quell paese...
Ultima modifica di Dj`LoRdZ` : 03-01-2011 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente da fare, cambiato anche cavo sata ma nulla
ho provato con un adattare sata-->usb a farlo partire da usb ma niente, non viene riconosciuto neanche da li. mi sembra molto strana sta cosa, possibile che sia partita la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.