|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiuto
oggi ho acquistato un apparato della linksys (modello WAG120N) convinto che funzionasse anche da access point visto che sul retro della confezione c'era specificato anche l'access point...Il mio obiettivo era quello di condividere l'adsl a più di 2 pc visto che il modem di fastweb ne supporto solo 2...Pero dopo che lo montato e aver cercato di configurarlo mi era sorto un dubbio: cioè di aver acquistato un comunissimo Modem router...Mi confermate di aver sbagliato l'acquisto o questo veramente funge anche da access point?
Spero nella seconda opzione sennò mi sentire veramente un coglio**...grazie... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
si è anche modem,a te serviva un router/access point,se sei ancora nei 10 gg(mi pare ) sfrutta l opzione del diritto di recesso,cosi da cambiare modello. a meno che il router non permetta l esclusione del suo modem interno allora lo puoi configurare come router impostando la conessione con ip statico,dando come ip quello del hag di FW,e poterci collegare tutti i pc che vuoi.. posta un paio di screen della pagina di configurazione del linksys cosi da vedere cosa permette di fare... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta quindi ho una speranza di connettere altri pc??
![]() in questo passaggio avrei bisogno di sapere che parametri impostare... ![]() e pure in questo...cosa devo scegliere e cosa impostare di conseguenza...? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora la prima schermata non ci serve,a meno che tu non lo usi come modem al prosto di quello che hai gia.fastweb permette solo 3 ip ,e da questo l eisgenza di molti di aggiungere un router per aggiungere macchine alla rete. detto questo,sulla seconda schermata prova a spuntare 1483/2684 routed,e se come psnso ti chiederà l ip del gateway,e tu inserirai l ip del hag di fastweb,al quale devi disabilitare il dhcp,che invece attivi sul linksys. oltre al ip del hag dovrai inserire la stessa netmask e l ip del linksys,ad esempio se il gateway di fw è 192.168.1.1 al linksys imposterai 192.168.1.2. anche le schede di rete dei pc,nonostante il dhcp attivo impostreai come gateway 192.168.1.1,stessa netmask, e ip 192.168.1.3/4/5 ecc. cosi facendo dovresti navigare senza problemi.se cosi non fosse corri a fartelo sostituire |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie...e dove posso reperire tutti questi indirizzi?
poi l'ultima domanda: come lo collego al modem di fastweb? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
quindi collego il router al modem mediante il cavo ethernet e basta?Non serve il cavo DSL giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie mille...meno male che ci siete voi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
scusa se ti disturbo ancora ma non sono riuscito a connettere altri pc...Il mio sono riuscito a connetterlo senza problemi mentre gli altri si connettono ma non accedono alla rete...
![]() sul mio pc ho messo questi indirizzi...come devo impostarli negli altri pc affinchè questi si connettano? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi cambiare dispositivo e prenderne uno senza modem.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.