Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 01:02   #1
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

Iscritto dal: Jan 2008
Tiscali e possibile filtro p2p.

Il problema mi si presenta nel programma di file sharing Emule, da qualche tempo mi sono messo ad osservare le velocità di download e mi sono accorto che, oltre ad essere piuttosto basse, sembrano non superare mai una certa soglia limite, a volte rimane bloccato per ore a 34kb/s, poi magari scende e resta un paio d'ore a 25 poi risale a 40 e così via, raramente raggiunge i 50kb/s, la cosa strana è che se anche sto scaricando lo stesso file da 4/5 fonti contemporaneamente la velocità complessiva difficilmente supera i 6/7kb/s; sotto Telecom di "blocchi" del genere non ne ho mai avuti, con Tiscali le cose sono peggiorate e soprattutto nelle ultime settimane il problema si sta ripresentando sempre con maggiore frequenza e con velocità di dl sempre più basse (a volte mi è capitato che chiudendo e riaprendo il programma, la velocità dei download raggiungessero in pochi minuti i 120/140 kb/s, salvo poi fermarsi nel giro di un paio d'ore, al momento però anche questa tecnica non sembra più funzionare).
Il programma è aggiornato all'ultima versione, i files in download di solito non sono mai più di 15 (e non è certamente una questione di fonti, anche se metto 15 canzoni di Lady Gaga raggiungo a fatica i 60k/s), le porte del firewall sono aperte e l'id è alto, apparentemente la mia configurazione non sembra essere molto diversa da quella che ho sempre usato e sebbene la velocità della connessione non raggiunga praticamente mai i 7mega, il potenziale a disposizione è sicuramente più alto dato che se provo a scaricare i driver della scheda video raggiungo senza problemi i 400/500kb/s; ho anche provato con un cambio di router ma non è servito a nulla, l'unica che mi viene da pensare è che sia la Tiscali stessa ad impedirmi il download, ma è un'ipotesi plausibile?
Un grazie a chi mi darà una mano a venirne a capo...

p.s. Al momento ho un contratto Tiscali Adsl+Voce 7mega, ho visto però sul sito che questo contratto è stato sostituito dalla "20mega" e "20mega light", secondo voi è possibile che chiamando il 130 mi facciano l'upgrade della linea senza costi aggiuntivi? (con la Telecom ero passato dalla 2 alla 7 senza spendere nulla).

Ultima modifica di Downset88 : 11-01-2011 alle 01:05.
Downset88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 04:39   #2
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
la mia supposizione è che tu non sia su ULL tiscali (e quindi sei su bitstream tiscali, cioé in telecom wholesale), e che tiscali adotti politiche di QOS per il p2p, cosa peraltro a mio avviso giustificabile, visto che altrimenti il p2p succhia troppe risorse. chi è nella tua situazione (se le mie supposizioni sono giuste) farebbe bene, se vuole il massimo dall'ip, a rimanere in telecom.
in ogni caso, non si tratta di filtraggi veri e propri, ma di limitazioni di banda disponibile, in base ai picchi di utenza. chi filtra (tipo teletu/tele2) nega praticamente del tutto l'utilizzo del p2p.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:44   #3
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

A conti fatti mi rendo conto che il passaggio a Tiscali è stato un po' salto nel buio e se potessi tornare indietro probabilmente rimarrei in Telecom, anche se non escludo che prima o poi possa rientrarci, ad ogni modo la cosa continua a lasciarmi molto perplesso, stanotte ho provato a lasciare acceso Jdownloader (link megaupload, ovviamente non p2p) e ho scaricato oltre 8gb di dati in 7 ore, cosa che sul mulo sarebbe stata impensabile, non capisco perchè ritengano che il primo programma sia meno destabilizzante rispetto al secondo dato che il passaggio di dati è nettamente a favore del primo, ora mi resta da testare il torrent.
Old 11-01-2011, 14:54   #4
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Downset88 Guarda i messaggi
A conti fatti mi rendo conto che il passaggio a Tiscali è stato un po' salto nel buio e se potessi tornare indietro probabilmente rimarrei in Telecom, anche se non escludo che prima o poi possa rientrarci, ad ogni modo la cosa continua a lasciarmi molto perplesso, stanotte ho provato a lasciare acceso Jdownloader (link megaupload, ovviamente non p2p) e ho scaricato oltre 8gb di dati in 7 ore, cosa che sul mulo sarebbe stata impensabile, non capisco perchè ritengano che il primo programma sia meno destabilizzante rispetto al secondo dato che il passaggio di dati è nettamente a favore del primo, ora mi resta da testare il torrent.
devi ragionare sui grandi numeri, e sui grandi numneri l'utenza usa molta più banda nelle reti p2p che http; cmq se megaupload ti funziona bene sei già fortujnato, molti isp filtrano anche determinati http
Old 11-01-2011, 23:05   #5
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

Ho fatto una prova anche sul torrent e sembra andare discretamente, mi dovrò rassegnare per il mulo... Grazie 1000 per l'aiuto .
Old 15-01-2011, 16:27   #6
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Io ho un problema con utorrent ......
Porte aperte e torrent con tanti peer e seed a volte raggiungo velocita di 800kb e altre solo 30kb.
Secondo voi è colpa di tiscali o devo cercare altrove?
Qualche consiglio......
Grazie

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 19:14   #7
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Io ho un problema con utorrent ......
Porte aperte e torrent con tanti peer e seed a volte raggiungo velocita di 800kb e altre solo 30kb.
Secondo voi è colpa di tiscali o devo cercare altrove?
Qualche consiglio......
Grazie
se capita a orari ben precisi può essere che tiscali metta un qos particolare a certi orari, più "ostici"; se invece capita random, direi che è semplicemente una coincidenza; esistono torrent che vanno più veloci e altri meno, semplicemente perché ci sono peers migliori/peggiori.
l'ideale sarebbe fare un paragone con un portatile presso casa di un amico, e poi a casa propria...
Old 22-01-2011, 13:23   #8
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
se capita a orari ben precisi può essere che tiscali metta un qos particolare a certi orari, più "ostici"; se invece capita random, direi che è semplicemente una coincidenza; esistono torrent che vanno più veloci e altri meno, semplicemente perché ci sono peers migliori/peggiori.
l'ideale sarebbe fare un paragone con un portatile presso casa di un amico, e poi a casa propria...
Confermo filtri in determinati orari..............
La sera e la mattina presto ok.
Ciao

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:42   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Cmq se scarichi canzoni di Lady Gaga, è giusto che ci siano i filtri...

...ma che è pure una cantante quella ????
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:01   #10
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

Come puoi vedere dal mio avatar LadyG non è esattamente il mio genere...
Old 22-01-2011, 14:54   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Downset88 Guarda i messaggi
Come puoi vedere dal mio avatar LadyG non è esattamente il mio genere...
vabe...quando ci vuole ci vuole ahah ahah
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian