|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tiscali e possibile filtro p2p.
Il problema mi si presenta nel programma di file sharing Emule, da qualche tempo mi sono messo ad osservare le velocità di download e mi sono accorto che, oltre ad essere piuttosto basse, sembrano non superare mai una certa soglia limite, a volte rimane bloccato per ore a 34kb/s, poi magari scende e resta un paio d'ore a 25 poi risale a 40 e così via, raramente raggiunge i 50kb/s, la cosa strana è che se anche sto scaricando lo stesso file da 4/5 fonti contemporaneamente la velocità complessiva difficilmente supera i 6/7kb/s; sotto Telecom di "blocchi" del genere non ne ho mai avuti, con Tiscali le cose sono peggiorate e soprattutto nelle ultime settimane il problema si sta ripresentando sempre con maggiore frequenza e con velocità di dl sempre più basse (a volte mi è capitato che chiudendo e riaprendo il programma, la velocità dei download raggiungessero in pochi minuti i 120/140 kb/s, salvo poi fermarsi nel giro di un paio d'ore, al momento però anche questa tecnica non sembra più funzionare).
Il programma è aggiornato all'ultima versione, i files in download di solito non sono mai più di 15 (e non è certamente una questione di fonti, anche se metto 15 canzoni di Lady Gaga raggiungo a fatica i 60k/s), le porte del firewall sono aperte e l'id è alto, apparentemente la mia configurazione non sembra essere molto diversa da quella che ho sempre usato e sebbene la velocità della connessione non raggiunga praticamente mai i 7mega, il potenziale a disposizione è sicuramente più alto dato che se provo a scaricare i driver della scheda video raggiungo senza problemi i 400/500kb/s; ho anche provato con un cambio di router ma non è servito a nulla, l'unica che mi viene da pensare è che sia la Tiscali stessa ad impedirmi il download, ma è un'ipotesi plausibile? Un grazie a chi mi darà una mano a venirne a capo... p.s. Al momento ho un contratto Tiscali Adsl+Voce 7mega, ho visto però sul sito che questo contratto è stato sostituito dalla "20mega" e "20mega light", secondo voi è possibile che chiamando il 130 mi facciano l'upgrade della linea senza costi aggiuntivi? (con la Telecom ero passato dalla 2 alla 7 senza spendere nulla). Ultima modifica di Downset88 : 11-01-2011 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la mia supposizione è che tu non sia su ULL tiscali (e quindi sei su bitstream tiscali, cioé in telecom wholesale), e che tiscali adotti politiche di QOS per il p2p, cosa peraltro a mio avviso giustificabile, visto che altrimenti il p2p succhia troppe risorse. chi è nella tua situazione (se le mie supposizioni sono giuste) farebbe bene, se vuole il massimo dall'ip, a rimanere in telecom.
in ogni caso, non si tratta di filtraggi veri e propri, ma di limitazioni di banda disponibile, in base ai picchi di utenza. chi filtra (tipo teletu/tele2) nega praticamente del tutto l'utilizzo del p2p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A conti fatti mi rendo conto che il passaggio a Tiscali è stato un po' salto nel buio e se potessi tornare indietro probabilmente rimarrei in Telecom, anche se non escludo che prima o poi possa rientrarci, ad ogni modo la cosa continua a lasciarmi molto perplesso, stanotte ho provato a lasciare acceso Jdownloader (link megaupload, ovviamente non p2p) e ho scaricato oltre 8gb di dati in 7 ore, cosa che sul mulo sarebbe stata impensabile, non capisco perchè ritengano che il primo programma sia meno destabilizzante rispetto al secondo dato che il passaggio di dati è nettamente a favore del primo, ora mi resta da testare il torrent.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto una prova anche sul torrent e sembra andare discretamente, mi dovrò rassegnare per il mulo... Grazie 1000 per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Io ho un problema con utorrent ......
Porte aperte e torrent con tanti peer e seed a volte raggiungo velocita di 800kb e altre solo 30kb. Secondo voi è colpa di tiscali o devo cercare altrove? Qualche consiglio...... Grazie
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1- SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350- Win10 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ideale sarebbe fare un paragone con un portatile presso casa di un amico, e poi a casa propria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
La sera e la mattina presto ok. Ciao
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1- SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350- Win10 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Cmq se scarichi canzoni di Lady Gaga, è giusto che ci siano i filtri...
...ma che è pure una cantante quella ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come puoi vedere dal mio avatar LadyG non è esattamente il mio genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.