|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Tiscali... che amarezza!
Salve mia cugina è cliente tiscali da circa 15 giorni, ha i seguenti problemi:
1. Mentre naviga capita spesso che non funziona Internet, il led ADSL rimane accesso e allineato con la centrale, mentre salta il led Internet e nel PC da connessione solo Locale, dopo circa 1 min comincia a funzionare, e dopo un pò riaccade la stessa cosa. 2. Mentre parlano al telefono capita molto spesso che cade la linea, quasi ogni volta che cade la linea mentre parlano salta anche l'adsl, RIMANE TUTTO FERMO PER CIRCA 10-15 MIN, e dopo ricomincia a rifunzionare tutto. E' normale ciò? Accade o è accaduto anche a qualcuno di voi? PS: Parlare con l'assistenza è impossibile, attese lunghissime. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Potresti avere dei problemi di sincronizzazione! Che valori hai? SNR e line attenuation? Potresti postarceli? Basta che vai all'indirizzo 192.168.1.254! GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Portante: 14789 (down) kbps 976 (up)
Snr: 6.9 db Atenuazione: 17.5 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti è come sospettavo! Hai dei valori abbastanza accettabili! Per l'attenuazione non ci sono problemi direi che è ok! Per quanto riguarda l'SRN è un pò basso! Più basso è, e maggiori sono le disconnessioni della linea! Purtoppo per questo problema dovrersti chiamare tiscali e dirgli che lamenti frequesti disconnessioni di linea e che il tuo snr è molto basso. Loro vedranno e poi interverranno sulla linea. Anch'io avevo problemi di snr dopo ho chiamato e si è sistemato tutto! SNR: fino a 4 db: segnale assente o intermittente 5 - 7 dB: valore nella norma 8 - 11 dB: valore molto buono 12 - 14 dB: segnale ottimo oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale ATTENUAZIONE: fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio 20 - 30 dB: buono 30 - 40 dB: discreto 40 - 55 dB: scarso oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti Ultima modifica di chris190 : 28-12-2010 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Gentile Cliente, in merito alla sua richiesta di assistenza, sulla base delle prove effettuate a seguito della sua segnalazione, le comunichiamo l’assenza di inconvenienti sulla rete Tiscali. La invitiamo pertanto ad effettuare verifiche sull’adattatore ADSL utilizzato per la connessione (nuova installazione dei driver, prova con un diverso dispositivo), escludendo i programmi di file sharing. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma tu che modem hai? Quello della thomson che modello?
Se provi a fare un test di connetività dal modem (Check connectivity to the Internet) cosa ti dice? Se provi a parlare direttamente con l'assistenza (con il tecnico) dovresti riuscire a risolvere il problema, non con il call center, devi dire di passarti l'assistenza tecnica! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah! Perchè io ho il thomson tg784!
Be avendo un modem diverso non hai la possibilità di riconfigurarlo? o resettarlo? Poi fai la procedura di configurazione! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E' Configurato benissimo, perché quando funziona, funziona benissimo sui 15 mega di portante, prende circa 11-12 mega, percui è ovvio che è configurato benissimo.
Ultima modifica di Palestro2000 : 28-12-2010 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Haha, adesso il problema è con i 12 mega, mamma mia, ho 12 mega pure io, disconnessioni a non finire, prima avevo la gaming e c'era sto problema delle disconnessioni, ora mi hanno messo 12 mega interleaved, mi sa che ritorno alla gaming.
Che tristezza, ho tiscali da 3 mesi e ho avuto più problemi con loro che con teletu in 6 anni |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Mentre ora con un nuovo modem la portante è sui 14 mega e sembra più stabile, ma a detta da mia cugina, dice che si blocca internet, e dopo circa 1 min riprende, dopo un po si ri-blocca, dopo un minuto ri-inizia a funzionare. Con Teletu avevano una connessione più lenta, ma molto più stabile. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quel caso non ti resta che appunto chiamare l'assistenza tecnica di tiscali e parlare con un tecnico!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
strano, il wl-606 ha chip Solos, che si dovrebbe comportare bene.
probabilmente ha un firmware pessimo. il wl-537, fose sarà il solito Danube o Amazon Se, che come l'arx168 (tutti produzione Infineon/Lantiq) del dgn3500 sembra abbia qualche problema con i profili a 6db (nel thread del dgn3500, alcuni user hanno indicato che con modem con chipset broadcom, quelle disconnessioni non le avevano più) Ultima modifica di strassada : 29-12-2010 alle 03:04. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
No, ma a detta di mia zia, ho saputo che la sera dalle 21 in poi non funziona l'adsl, stasera me lo farò spiegare meglio da mia cugina, che problemi sta avendo ora.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Hanno chiamato l'assistenza e hanno verificato e hanno detto che ci sarà qualche problema sulla rete tiscali, e che interverranno il prima possibile.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta qualche giorno e vedrai che sarà solo un brutto ricordo! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao cris, scusami ma questi parametri che hai inserito da quale fonte li hai presi? sono più aggiornati del thread ufficiale?
sul thread ufficiale ci sono questi parametri: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
era valida quando i profili erano fissi e il sincronismo avveniva esattamente alla velocità impostata oppure non avveniva per niente. al momento attuale, in fase di aggancio, viene negoziata una velocità della portante in modo da avere il margine di rumore corrispondente al target impostato dal profilo. pertanto, specie sulle 20 mega, il margine di rumore si manterrà sempre vicino al target (di solito 6, 9 o 12 dB), mentre invece varia la velocità della portante |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
I valori li ho presi da tecnozom http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html
All'incirca sono gli stessi. Ne trovi svariati su internet con leggere differenze di 1 db ma alla fine siamo li! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.