|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Consiglio per acquisto di 2 monitor
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'indicazione riguardante un monitor, anzi due, da acquistare entro pochi giorni. Devono avere particolari caratteristiche: - 21-23 pollici 16/9 (1920x1080) oppure 16/10 (1680x1050) - Ingresso HDMI - Casse integrate - La cornice dev'essere bianca oppure color alluminio, e in generale devono avere un aspetto gradevole - Dovranno essere attaccati a muro, quindi devono essere compatibili con i supporti da parete Il costo non è il problema principale, diciamo che non deve superare i 1000€ per i due monitor, ma visto che non sono necessarie caratteristiche mostruose (nè per velocità di risposta, nè per fedeltà cromatica) immagino sarà abbastanza inferiore. Grazie, e Buone Feste a tutti ![]() pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 26-12-2010 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
Ho provato a fare un giro nei siti dei vari produttori ma sembra piuttosto difficile trovare modelli con le caratteristiche che ho elencato... E tralasciando alcune richieste come le casse e l'HDMI si troverebbe qualcosa?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao.
Come hai potuto constatare non c'è molta scelta rispettando tutti i criteri richiesti, anzi. Il monitor che più ci si avvicina, mi sembra questo Philips 244E1SW -> click Il probema di questo monitor (bianco) è comprarlo ![]() Mentre scrivo però ne ho trovati altri ![]() Iiyama B2409HDS-W1 (la W stà per white) -> click e click Samsung F2380MX -> click (questo in vendita dovrebbe essere bianco, ma per sicurezza si può chiedere al sito) Possiamo valutare anche dei Nec, ma qui scendiamo a compromessi per la HDMI e/o le casse (mi sembra). Se ci indichi anche l'uso, vediamo di scegliere le caratteristiche migliori. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'utilizzo è più che altro l'uso di programmi Office, sono per uno studio dentistico. Non serve un monitor con prestazioni particolarmente elevate
![]() Intanto grazie per le indicazioni, avevo già visto il Philips, ma 24" iniziano ad essere tantini...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora si spiega il colore
![]() Il samsung detto è 23" e ti permette di avere un buon angolo di visione (superiore a tutti i TN); inoltre ha anche tutte le caratteristiche che cerchi (hdmi, casse ed attacco vesa). Se dell'angolo non te ne frega un fico secco, si può anche risparmiare andando sul NEC EA221WM (22", vesa, 1680x1050 con casse, DVI VGA ma senza HDMI). Si trova a circa 200€. Oppure se necessiti di 2 ingressi digitali e sei attento ad i consumi, c'è il NEC EA222WMe (come prima ma con la Display Port) che è illuminato con lampade w-LED. Questo viene sui 240€ (quasi come il samsung detto). Differenze tra un 22" 16:10 ed un 23" 16:9 le puoi vedere qui -> click Il 22" restituisce meno info (risoluzione inferiore) ma forse ha il rapporto più congeniale per il tuo utilizzo. Fammi sapere ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie davvero per la disponibilità, il tuo aiuto è stato prezioso.
Il Samsung è forse il modello più adatto, anche se effettivamente 16/10 è un rapporto migliore perchè a parità di pollici le schermate hanno più spazio in altezza. pgp
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A parità di pollici si
![]() ![]() Fammi sapere, e se hai altre domande non farti problemi ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.