|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
come vanno gli lcd con i giochi?
salve,
vorrei comprare un 17" LCD ma ho paura che con immagini in movimento veloci come giochi o dvd ci siano problemi di effetto scia. Mi potete dire se il problema è ancora attuale o se è stato risolto, in tal caso che marca mi consigliate (prezzo intorno a 800- 850 euro) ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
ti ho risposto nel post che parli del monitor 19
![]() ps DAVVERO e un emso che leggo aritocli in 1000 lingue credo di saperne parecchie ora ![]() uhm per il 15 pollici la scelta e vasta , e ci sono 2 modelli che hanni prestazioni e refresh dei pixel elevato tale da essere considerati come crt , eliminandone pero i difetti : i modelli sono EIZO L365 o L375 belinea 10 15 35 (migliore come refresh rispetto all'eizo ma peggiore in contrasto e qualita dei colori) allora intanto ti do 3 nozioni fondamentali 1) i produttori sparano a casaccio con i valori di response time ti dico che questo belinea e il piu veloce di tutti e ha 40ms mentre il samsung per esempio e piu lento e dice <di 25ms ...... 2)ricordati che puoi utilizzare con ottima qualita solo la risoluzione nativa dellos chermo , le altre risoluzioni sono fatte tramite interpolazione e quindi sfocano un po. 3) prendi un pannello TN+film evita gli IPS troppo lenti nel rispondere (effetto scia) e gli MVA che seppur sono delle schegge hanno una postluminescenza da paura (da molta noia credimi) per i 17 non saprei l'unico che mi convince e il samsung 17b, ma non l'ho mai visto dal vivo . per dirtela in breve anche io volevo prendere un 17 lcd ma per ora la tecnologia permette di giocare e vedere i dvd come su crt solamente con i pannelli da 15 pollicci che ti ho elencato sopra. cmq si salvano anche altri modelli che hanno una qualita buona se vuoi teli dico ma sono tutti da 15 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.