|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
consiglio dopo crash xp
buon natale a tutti!!!
mia cognata ha un pc con mb asrock k7vt4a pro, cpu amd sempron 2600+ 1.83ghz, ram 512mb e una versione non licenziata di xp sp2, mai aggiornata, lasciata da chi gli ha assemblato il pc il pc viene usato per scrivere qualche lettera su openoffice e qualche giochino di carte... tutto qui il problema è che xp ha crashato con numerose schermate blu e non si riesce più a ripristinarlo ora volevo chiedervi qlc consiglio: - ho constatando che licenze di xp non si trovano più: sapete se telefonando alla microsoft si può chiedere un codice valido a pagamento? - penso che l'hw non supporti neanche win7 home: secondo voi quale combinazione economica e minimale di mb+cpu+ram potrebbe andare bene per win7 con l'utilizzo sopra descritto? - ma a questo punto non sarebbe più conveniente un pc economico, diciamo al max 300-350 euri, comprato in negozio e che abbia win7 licenziato? grazie a tutti per ogni suggerimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Secondo me ti conviene comprare un pc nuovo con windows 7 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
perchè non dovrebbe supportare Seven Home premium? è vero, comunque, con l'abbassamento dei prezzi assurdo che c'è stato si trovano dei portatili oramai sovradimensionati ad un prezzo ridicolo.
ma seven li dentro ci gira...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In teoria potresti provare a contattare la Microsoft Italia e dovresti combinare per una licenza per Xp Pro Sp3, anche perchè il sp2 non è più supportato con gli aggiornamenti dalla casa madre, quindi .
Dai un'occhiata al numero di telefono e al contatto e-mail che trovi in questa discussione che è quasi analoga alla tua : http://social.answers.microsoft.com/...e-e4169440d7f5 In alternativa come ti hanno già suggerito potresti comprare il nuovo Seven, visto i prezzi come ha detto anche khronos, bassi. Io aggiungo : era ora che si abbassassero, ben venga, già con la licenza.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.