Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 14:20   #1
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Va bene per core i7 920 +gtx470?

Ho un LC Power 550w: http://www.lc-power.de/index.php?id=45
Pensavo di utilizzarlo per un pc con core i7 920, gtx470, 6gb ddr3 1 solo hard disk sata2 e 1 masterizzatore. Secondo voi regge o devo comprarne uno nuovo?
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:09   #2
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
In teoria si, in pratica non credo...L'LC Power non gode di buona fama...ti consiglio un minimo 500W ma di buona qualità (Enermax, Seasonic, Corsair, Cooler Master) come il resto del tuo hw.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 22:15   #3
uchiha madara 87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: palermo
dimmi gli amper sulla 12V vedi se hai anche altre linee 12V, l'unico problema e vedere quanto consuma la scheda video
uchiha madara 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 22:31   #4
uchiha madara 87
Member

ho visto adesso il link cmq quello che tu hai è un 550W giusto invece quello del link è un 600w cmq ti posso dire che in totale sulle 12 v hai 36A , secondo me con quella configurazione che hai non ce la fa
Old 19-12-2010, 08:53   #5
Black87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uchiha madara 87 Guarda i messaggi
ho visto adesso il link cmq quello che tu hai è un 550W giusto invece quello del link è un 600w cmq ti posso dire che in totale sulle 12 v hai 36A , secondo me con quella configurazione che hai non ce la fa
mi sbagliavo, il mio modello è proprio quello nel link, ho controllato proprio ora, dici che non ce la fa comunque?
Old 19-12-2010, 09:16   #6
uchiha madara 87
Member

penso di si l'amperaggio sulla 12 V è basso
Old 19-12-2010, 09:26   #7
uchiha madara 87
Member

cmq ci sono 2 linee 12V una di 17A e una di 19A in totale sono 36A, fatti conto che io nel mio P&O di 550W ho 40A in due linee. un consiglio vai in un negozio è prenditi un alimentatore con amperaggi alti sulla linea 12V una marca che ti consiglio sono corsair enermax pero se vuoi risparmiare prenditi un tecnoware adesso non mi ricordo il modello pero deve avere amperaggi alti sulla linea 12V
Old 19-12-2010, 12:37   #8
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
cmq ci sono 2 linee 12V una di 17A e una di 19A in totale sono 36A,
ma proprio per niente! gli amperaggi massimi delle linee non si sommano! l'erogazione massima è quella indicata nel totale combinato delle linee, se guardi la targhetta ha 358W sulla 12v, che corrispondono a 29,8A!!
non date consigli su cose delicate se non conoscete l'argomento, che poi la gente si frigge il pc!
quell'alimentatore non va bene per una configurazione simile
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 13:16   #9
superalfredorossi
Senior Member

per carità no il tecnoware che l'ho cambiato proprio perchè mi ha frito due hdd seagate. Vai su Enermax, Seasonic, Corsair, Cooler Master...sull'ali non bisogna andare assolutamente al risparmio!
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
Old 19-12-2010, 13:43   #10
Black87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superalfredorossi Guarda i messaggi
per carità no il tecnoware che l'ho cambiato proprio perchè mi ha frito due hdd seagate. Vai su Enermax, Seasonic, Corsair, Cooler Master...sull'ali non bisogna andare assolutamente al risparmio!
non è questione di risparmio, è solo che ora devo aspettare per montare tutto e sto fremendo, dato che non ho i soldi per un ali nuovo. Pensavo che non dovendo ockare e avendo soltanto un hdd e un lettore cd andasse bene, evidentemente non è così...
Old 19-12-2010, 20:46   #11
uchiha madara 87
Member

appunto ti sto dicendo che in totale hai 36 A sulle 12V,certo che si sommano l'ali è sempre quello solo che hai 2 linee, pero l'amperaggio è sempre quello solo che sono divisi in due linee capisci il che queste due linee erogano un amperaggio di 36A totale divisi in 17 e 19
Old 19-12-2010, 21:43   #12
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
appunto ti sto dicendo che in totale hai 36 A sulle 12V,certo che si sommano l'ali è sempre quello solo che hai 2 linee, pero l'amperaggio è sempre quello solo che sono divisi in due linee capisci il che queste due linee erogano un amperaggio di 36A totale divisi in 17 e 19
ahahah no!
sull'etichetta del prodotto ci sarà anche scritto che le due linee sommato non corrispondono al totale di 36, ma ad un valore leggermente inferiore
in ogni caso per me ce la fai alla grande con quell'ali, poi fai tu

Ultima modifica di schumifun : 19-12-2010 alle 21:46.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 08:24   #13
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
assolutamente no! ma anche dopo che ti viene spiegato continui? il totale che eroga è il combinato, non il totale dei massimali delle linee, se devi difendere ad oltranza una posizione sbagliata senza neanche informarti cadi nel ridicolo eh..

secondo il tuo ragionamento questo enermax 1050W che ha 6 linee da 30A solo sulla 12V dovrebbe erogare 180A x 12 = 2160W ... un ali da 1050W!!!
+ quelli solla 3.3v e sulla 5v
te lo ripeto ancora, il massimo erogabile è il totale combinato delle linee e prendendo come esempio l'enermax di prima sull'etichetta è ben visibile che è di 87A, non certo 180
qui su HWUpgrade c'è una guida ben fatta e anche dei link che spiegano benissimo a chi non se ne intende come funziona un alimentatore, scrivere "certo che si sommano" in modo arrogante quando è chiarissimo che non ne capisci nulla e soprattutto dopo che ti è già stato spiegato è ridicolo
Old 20-12-2010, 14:44   #14
uchiha madara 87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
ma proprio per niente! gli amperaggi massimi delle linee non si sommano! l'erogazione massima è quella indicata nel totale combinato delle linee, se guardi la targhetta ha 358W sulla 12v, che corrispondono a 29,8A!!
non date consigli su cose delicate se non conoscete l'argomento, che poi la gente si frigge il pc!
quell'alimentatore non va bene per una configurazione simile
senti 358w non li vedo scritti pero sai io uso le formule
P=VxI 17x12=204W questa è la prima
P=VxI 19x12=228W questa è la seconda
sommato avremmo no 358 come dici tu ma bensi 432W sulla 12V
poi conosci la formula dell amperaggio o per meglio ancora intensità
I=P/V 432/12 = 36A conosci queste formule poi io non vedo questo 358W come dici tu ma tu sei il maestro allora mi chiedo sono le formule che non vanno o sei tu che spari a 0

Ultima modifica di uchiha madara 87 : 20-12-2010 alle 14:57.
Old 20-12-2010, 14:56   #15
uchiha madara 87
Member

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ahahah no!
sull'etichetta del prodotto ci sarà anche scritto che le due linee sommato non corrispondono al totale di 36, ma ad un valore leggermente inferiore
in ogni caso per me ce la fai alla grande con quell'ali, poi fai tu
parlano i numeri certo poi dipende anche da quello che dice il multimetro ma io con i valori che ho mi faccio i calcoli
quello dice 358w poi 29A che cosa sono estrazioni della giornata

Ultima modifica di uchiha madara 87 : 20-12-2010 alle 15:00.
Old 20-12-2010, 15:02   #16
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
senti 358w non li vedo scritti per sai io uso le formule
sommato avremmo no 358 come dici tu ma bensi 432W sulla 12V
poi conosci la formula dell amperaggio o per meglio ancora intensità
I=P/V 432/12 = 36A conosci queste formule poi io non vedo questo 358W come dici tu ma tu sei il maestro allora mi chiedo sono le formule che non vann o sei tu che spari a 0
probabilmente sei un caso umano, te l'ho spiegato 2 volte e ti ho fatto anche l'esempio di sopra, ma evidentemente non capisci quindi te lo spiego una terza volta passo passo, poi getto la spugna

quelli che indichi tu

sono i massimali erogabili dalla singola linea

il totale combinato però è inferiore e questo vale per tutti gli alimentatori
I MASSIMI DELLE LINEE NON SI SOMMANO il totale erogabile cumulato è indicato subito sotto (possono essere indicati o gli A, o i W totali o entrambi)

nel caso dell'enermax dell'esempio sono 87A anche se ha 6 linee da 30 perchè 30 è il massimo raggiungibile da UNA linea ma tutte insieme NON possono erogare il massimo
convieni con me che un ali da 1050 non possa erogarne oltre 2000 sulla 12v o no? 180x12 =2160 ... per un ali da 1050?

ti ho già fatto vedere che ragionando col tuo metodo l'enermax di sopra avrebbe 180A (6 linee da 30) quando invece il massimo combinato è 87A =1044W e c'è chiaramente scritto sotto nella targhetta

tornando all'LC power in oggetto, sotto alle 2 linee che hanno massimi singoli di 17 e 19 il totale massimo combinato è 358W (c'è scritto subito sotto, per l'enermax c'erano scritti Amper e Watt, qui solo W)
358W = 29,8 A (non so se sai fare la divisione 358/12)

ti ho già indicato che nella sezione puoi trovare thread che ti spiegano tutto sugli ali, se ti fossi documentato non avresti neanche replicato così, ancora una volta ti sei dimostrato arrogante e saccente a difendere la tua posizione SBAGLIATA PUNTO E BASTA e io cortese a spiegartelo 3 volte

ora se non lo capisci neanche così dopo 3 volte che te lo spiego e dopo che per 2 volte ti ho fatto l'esempio pratico fatti regalare da babbo natale un'insegnante di sostegno
Old 20-12-2010, 15:14   #17
uchiha madara 87
Member

io questi 358W non li vedo scritti se sei meno arrogante me li fai vedere dove sono scritti ,grazie. non capisco tu dici che i massimali non si sommano pero lo usi con l'enermax gli 87A facendo tale formula con l'enermax mi viene fuori lo stesso valore è lo stesso ho fatto con lcpower

Ultima modifica di uchiha madara 87 : 20-12-2010 alle 15:31.
Old 20-12-2010, 15:32   #18
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
io questi 358W non li vedo scritti se sei meno arrogante me li fai vedere dove sono scritti ,
dove vuoi che lo vedo scritto? sull'alimentatore! vedi immagine allegata al mio post

Quote:
non capisco tu dici che i massimali non si sommano pero lo usi con l'enermax gli 87A facendo tale formula con l'enermax mi viene fuori lo stesso valore è lo stesso ho fatto con lcpower
no tu con lc power hai fatto
A x 12 = W massimi di linea e hai sommato quelli delle due linee

come fa a venirti 87 se 87 te lo dice il produttore. punto. non si calcola, te lo dicono loro

se facessi lo stesso con l'enermax ti verrebbe
30A x 12 = 360W per linea
sommando quelli di tutte le linee come hai fatto con lc ti verrenne 360x6 =2160

guarda che non c'è nessuna formula magica e null'altro, TE LO DICE IL COSTRUTTORE QUANTO E' IL MASSIMO COMBINATO E TE LO SCRIVE SULLA TARGHETTA, non lo ricavo io nè lo ricavi te, se non lo scrivessero loro non si potrebbe sapere senza test empirico

auguri
Immagini allegate
File Type: jpg lcpower.jpg (20.3 KB, 5 visite)
Old 20-12-2010, 19:54   #19
superalfredorossi
Senior Member

Quote:
io questi 358W non li vedo scritti se sei meno arrogante me li fai vedere dove sono scritti ,grazie. non capisco tu dici che i massimali non si sommano pero lo usi con l'enermax gli 87A facendo tale formula con l'enermax mi viene fuori lo stesso valore è lo stesso ho fatto con lcpower
Concordo con gli altri, anch'io mi ero ubriacato in passato con questa storia, ad esempio per la 12V sulla targa sono indicati la massima corrente erogabile su ciascuna linea a 12V e a parte la massima erogabile complessivamente dall'ali sulla 12V. Il significato è quello.
Se ad esempio al max l'ali eroga 90A ma hai 6 linee a max 30A se per assurdo avessi impegnate 4 linee allora ciascuna di esse non può superare i 30A ma se esse arrivassero contemporaneamente ad assorbire 30A avresti 30x4=120A che invece l'ali non è in grado di erogare.
E' come dire che se le nostre 10 o 15 prese della 220V di casa possono erogare 1000W ma basta che ne fai andare un paio così che ti salta il salvavita!
Se ho ben capito è questo l'argomento sul quale discutevate.
Old 21-12-2010, 12:07   #20
uchiha madara 87
Member

Quote:
Originariamente inviato da superalfredorossi Guarda i messaggi
Concordo con gli altri, anch'io mi ero ubriacato in passato con questa storia, ad esempio per la 12V sulla targa sono indicati la massima corrente erogabile su ciascuna linea a 12V e a parte la massima erogabile complessivamente dall'ali sulla 12V. Il significato è quello.
Se ad esempio al max l'ali eroga 90A ma hai 6 linee a max 30A se per assurdo avessi impegnate 4 linee allora ciascuna di esse non può superare i 30A ma se esse arrivassero contemporaneamente ad assorbire 30A avresti 30x4=120A che invece l'ali non è in grado di erogare.
E' come dire che se le nostre 10 o 15 prese della 220V di casa possono erogare 1000W ma basta che ne fai andare un paio così che ti salta il salvavita!
Se ho ben capito è questo l'argomento sul quale discutevate.
ahahah il salvavita interviene soltanto per i contatti diretti ed indiretti , forse si stacca il contatore dell'enel perche è lui che manda la tensione nel nostro impianto devi sapere che i contatori dell'enel hanno un contatore magnetico al loro interno
quindi salvavita protegge dai contatti diretti o indiretti
magnetotermici sovraccarico e cortocircuito
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian