|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
PC WIN e MACBOOK - avere stesse emails
Ciao ragazzi..
Ho una questione che mi piacerebbe risolvere e per l’appunto ho bisogno del vostro aiuto.. Da pochi giorni ho preso un macbook…in piu a casa avevo già un pc desk con windows… Ho la necessità di vedere le emails sia sul portatile che sul pc di casa avendo da entrambi i computer le identiche email .. In pratica mi serve che le emails che scarico sul macbook, una volta che poi userò il pc di casa le scarico anche li in modo da avere 2 copie. Per prima cosa vorrei riuscire a importare le emails di outlook in software mac…e poi sincronizzare i pc’s per ricevere le emails.. Attendo aiuto.. Grazie Boro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
come sempre la soluzione migliore per la condivisione della posta è il protocollo imap, avrai la posta sincronizzata tra server e qualsiasi numero di client tu voglia, l'unico inconveniente, sempre se si possa considerarlo tale, è che ogni cancellazione si ripercuote ovunque quindi se cancelli una mail dal server non l'avrai più nei client e viceversa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un indirizzo di posta elettronica con il provider di libero... 1) domanda: riesco a caricare le emails già scaricate su outlook su mac? Ultima modifica di boro83 : 13-12-2010 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto a libero devi controllare sul loro sito se supporta l'imap
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se usi freepops è un bel problema visto che sicuramente non avrai adsl di libero e quindi quasi certamente non potrai usare l'imap
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
potresti crearti una casella su gmail ed inoltrare automaticamente la posta di libero su quella casella che consulteresti via imap
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Ma non sarebbe più semplice se disattivi dai software di gestione della posta l'opzione che ti cancella le mail da server quando le scarichi??
Così da qualsiasi client ti connetti scaricherai tutte le mail che ci sono. Quando vorrai eliminarle definitivamente ti connetti da browser e le elimini da li. Io faccio così è ho le stesse mail in triplice copia su iPhone, mac e pc dell'ufficio. Bye
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.