|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Dlink Ap 2100 e rete Wifi Free pubblica
Buongiorno a tutti, ho alcune domande da ignorante in materia da porvi.
Io posseggo da tempo un Dlink Access Point 2100 che fino ad un anno fa usavo come AccessPoint per collegare un Pc al mio Router Sitecom. Ho cambiato pc con scheda wifi integrata e quindi l'ho accantonato. Premetto che io ho Adsl Night&Weekend di Alice, però..... da un paio di settimane hanno attivato proprio di fronte a casa mia una WiFi comunale gratuita (Guglielmo per intenderci).... circa 150 mt. Bene, in casa mi arriva il segnale Molto Basso e non va, mentre in cortile il segnale è buono, e infatti mi sono registrato al portale e mi è stata inviata la user e la password via cellulare e navigo benissimo.... allora ho rispolverato il dlink 2100 e ho provato vedere se in casa prendeva il segnale.... vedo la rete al 65%, ergo, abbastanza bene..... mi sono letto un po di materiale e l'ho settato come client,fatti tutti i settaggi del caso, collegato con cavetto al portatile e funziona benissimo!, schermata di Guglielmo, inserisco user e psw e…. via con google e si naviga perfettamente!!…. a questo punto però volevo che la Wifi free si estendesse a tutti gli apparati che ho in casa per non stacca re e riattare l'AP ogni volta….mi son letto altro materiale e ho provato come Universal repeter selezionando dopo lo scan la Wifi Free guglielmo….. ma nulla, come repeater non funziona, non va, non lo vedo sui pc…. ho tentato Wds with Access Point, ho dato Apply ma si è bloccato tutto e addirittura non riesco più entrare nella configurazione ho resettato e riprovato con i passaggi che ho scritto sopra, prima come client e funziona perfettamente e poi passato ancora a repeter, ma ancora nulla….. Qualcuno mi sa dire come dovrei impostarlo correttamente come Repeater per irradiare la rete Wifi Free in WiFi ai computer che ho?? quali dati devo immettere? in più, forse erroneamente, non ho cambiato Ip del Dlink lasciando 192.168.0.50, devo mettere un Ip come quello della rete Wifi Free?….. in pratica son un mezzo disastro, ...... ormai ne ho provate tante.... chiedo a voi lumi. Grazie di cuore a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.