|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
[Consiglio x Gioco] Alternativa a LG W2363D 23" 120hz
ciao a tutti
premetto che sono molto ignorante in materia il mio fido hitachi 21" crt sta sempre avendo problemi di visualizziazione ed e' oramai alla frutta ( dopo 12 anni ) a breve tempo , ma nemmeno subito , devo cambiare monitor un 23" o 24 " vanno bene l'ultilizzo al 99% e' il gioco e quindi non deve avere effetto scia ho letto che i 120hz e l'overscan aiuta in questo caso nel titolo ho messo LG W2363D perche' l'ho preso come riferimento , mi sto perdendo nel caos di nomi e sigle ma con gli lcd , uno puo' giocare ad una risoluzione che non sia la massima ? tipo in 1680 x 1050 a 60hz con il v-sync attivato ? (se il gioco lo permette ) budget anche 400€ vado nei centri commerciali a vederli in funzione , ma il piu' delle volte non hanno i modelli che cerco oppure sono collegati in catena tra di loro e si vedono da schifo grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
guarda che l'effetto ghosting oramai non ce l'ha più quasi nessuno o almeno è difficile da percepire, anche un 5ms andrebbe benissimo per giocare, un 120Hz più che per la reattività che oramai è quasi solo un fatto di marketing colpisce per i 120fps nei giochi cosa che necessita una bella vga per sfruttarli, meglio si SLI o CF.
Comunque se vuoi un alternativa migliore ci sono gli asus vg236he e l'alienware aw2310 oppure se non ti interessa il 3d ma solo i 120hz ci sono i samsung SA750D e SA950D. Comunque il monitor deve essere usato in risoluzione nativa, non per forza ma verrebbe tutto sgranato e sfocato se non lo fai, perchè è costretto ad interpolare, la cosa dipende dalla qualità dell'elettronica del monitor, di monitor che scalano bene ci sono, ma se punti ad un monitor TN quindi della peggiore qualità stai pure certo che il risultato sarà orrendo. Ultima modifica di maxxx88 : 21-08-2011 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
ok
ti ringrazio molto per i consigli , |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.