Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_34663.html

Cresce la diffusione di Android 2.x: Acer fa la sua parte aggiornando a Eclair beTouch E120 e lanciando beTouch E140, basato su Android 2.2 Froyo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:53   #2
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
che?? 2.6"?? l'optimus one per pochi € in più ti da un display da 3.2" che mi pare il minimo per parlare di decenza...il procio è lo stesso e forse pure il resto...
perchè scegliere questo?
Old 03-12-2010, 17:13   #3
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
android su un 2,6" lo vedo male, IMHO il minimo indispensabile sono 3,2"
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:42   #4
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Mi sembra possa entrare in concorrenza diretta con l'Huawei di Vodafone, che è molto simile. Peccato che quest'ultimo sia proposto, in offerta, a 99€...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:47   #5
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
2.6" a 200€ ?

tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:16   #6
Metallurgico
Senior Member

L'Avatar di Metallurgico

Iscritto dal: Nov 2009
oddio! brutto e caro!
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:18   #7
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
A questo punto sarà pur meglio l'Huawei a 99?!

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
android su un 2,6" lo vedo male, IMHO il minimo indispensabile sono 3,2"
Io mi trovo bene con l'X10 mini nonostante lo schermo piccolo....il mio ha il vantaggio della qwerty però, che soprattutto per navigare è comoda.

Per il resto l'ho preso apposta perchè era piccolo e aveva android

Ultima modifica di sniperspa : 03-12-2010 alle 18:20.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:19   #8
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
199 euro è un prezzo sparato lì
tanto secondo me ad occhio si troverà presto a 150
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:04   #9
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
Credo che il mercato farà sgonfiare il prezzo del terminale in questione molto presto. Magari tra qualche settimana dopo i giorni più hot del Natale. Concordo sul fatto che LG Optimus One è molto meglio sulla fascia di prezzo dei 200€ circa. In merito alle statistiche sulla diffusione del S.O. Android in versione 2.X devo dire che è una cosa da apprezzare che un produttore dia la possibilità all'utente di aggiornare la propria ROM. Soprattutto se ci sono sempre funzioni nuove. L'unica cosa che mi frena nell'acquisto di uno smartphone Android di fascia media è il non avere le mappe residenti in memoria (quindi questo spingerebbe ad avere una flat dati) e il flash led per la fotocamera (su questo punto si stanno facendo dei passi indietro vergognosi a mio parere).
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:56   #10
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Sì però pensare di usare Android senza flat dati è parecchio limitante; sono cellulari nati per stare sempre connessi!

L'unico componente che non ama la connessione continua è la batteria...
Old 03-12-2010, 21:29   #11
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Scusate ho visto che Android 2.2 è uscito per questo dispositivo e per il Liquid Metal ma ancora sul sito dell'Acer non trovo l'aggiornamento per il mio Liquid (ne per il Liquid E), qualcuno saprebbe dirmi se e quando uscirà?
Nel caso non esca tale aggiornamento qualcuno mi può indicare come installare una ROM cucinata (magari basata su quella del metal)?
Grazie.
Old 03-12-2010, 21:48   #12
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Per il Liquid Froyo ufficiale non c'è; per le rom cucinate puoi consultare uno dei vari forum specializzati in Android, come quello di xda-developers
Old 03-12-2010, 21:49   #13
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
quanto fate i difficili, l'x10 mini è piccolo ma è usabilissimo........... dipende sempre dalle esigenze !
E cmq il vero problema rimane la batteria, spesso RIDICOLA!
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:51   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Io mi trovo bene con l'X10 mini nonostante lo schermo piccolo....il mio ha il vantaggio della qwerty però, che soprattutto per navigare è comoda.

Per il resto l'ho preso apposta perchè era piccolo e aveva android
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
quanto fate i difficili, l'x10 mini è piccolo ma è usabilissimo........... dipende sempre dalle esigenze !
E cmq il vero problema rimane la batteria, spesso RIDICOLA!
Scusate una curiosità OT: ma l'X10 mini ha ancora su la 1.6 o è stato aggiornato? (parlo di aggiornamenti ufficiali)
Qualcuno ci ha portato anche Froyo, che voi sappiate?
Old 03-12-2010, 21:54   #15
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
@JackZR
per il Liquid E è disponibile Froyo 2.2 sul sito Acer. Devi selezionare il cellulare, poi "Sistema Operativo" e fare la scelta della versione (es: 2.1/2.2) e poi andare su OS subito in basso. Per quanto riguarda il Liquid prima versione si è fermata alla 2.1. Non so se faranno uscire la 2.2 per questo terminale. Se noti bene sul Liquid E nelle note di aggiornamento della versione 2.2 c'è scritto "This upgrade is only compatible with Acer Liquid E phones with 512MB of Ram". Mi lascia intendere che forse (ma la speranza è l'ultima a morire) non lo vogliono far uscire per il Liquid. Ma se hai informazioni certe che uscirà l'upgrade anche per il tuo terminale allora forse dovresti aspettare.
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:54   #16
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
qui http://www.digitalnewschannel.com/ne...roid-21-eclair si dice che l'aggiornamento è stato annunciato, anche se non schedulato, ma è del 29 Novembre quella news.
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:24   #17
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Scusate una curiosità OT: ma l'X10 mini ha ancora su la 1.6 o è stato aggiornato? (parlo di aggiornamenti ufficiali)
Uso da mesi x10 mini ora aggiornato (ufficialmente) alla 2.1 e con alcune app mirate il cellulare per me é il migliore dai tempi del mitico motorola a conchiglia etax, piccolo-minusclo legero maneggievole e inavertibile ovunque lo riponi (taschino camicia inclusa) ricezione ottima e che ti permette in 88gr. avere tutto a portata di mano praticamente un "aggeggio" su cui poter contare sempre anceh se la sua funzione prevalente dev'essere quella di ricevere e inviare chiamate.

Perchè mai un display da 2.6 è insufficente?!?! io ci faccio tutto alla grande sull x10 mini se poi per voi il cell ideale è ipod o tablet vari fate pure...per me sono out!

PS: x10 mini lo porto insieme ad un iphone 4 che rimane tranquillo a casa in tutti i WE e stò seriamente pensando di sostituirlo con un Milestone 2 o htc Z.
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:28   #18
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Se ci fai tutto perché ti sei preso pure iPhone 4?
Old 03-12-2010, 22:41   #19
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Aggiornato a Eclair il 2 ottobre mi pare...da quello che so non sono ancora riusciti a sbloccare il bootloader dell'X10 quindi niente rom cucinate per ora.

Comunque sia mi trovo molto bene anchio, l'unica pecca forse la fotocamera che non hanno settata come si deve, le foto col flash hanno tempi altissimi (uguali alle foto senza flash col buio praticamente) e quindi vengono sempre sfuocate...peccato perchè di solito quelli di SE fanno le cose fatte bene con la fotocamera
Spero nei prossimi aggiornamenti

Ultima modifica di sniperspa : 03-12-2010 alle 22:44.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:47   #20
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Quote:
Se ci fai tutto perché ti sei preso pure iPhone 4?
Tutto si ma con i suoi limiti chiaro come nell'inviare email corpose dove magari hai bisogno di rileggere, modificare o aggiungere nel mezzo del testo sull x10 devi avere i nervi saldi ma il fatto che X10 ti permetta di fare tutto è un dato di fatto.
Se serve per il cazzeggio x10 va più che bene così come il suo display e come telefono non ha pari
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian