|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Corsair F60 rilveato.. non rilevato, rilveato.. non rilevato..
Ho preso un Corsair F60 per il mio nuovo Thinkpad Edge 11 ma ho riscontrato purtroppo uno strano comportamento, in sostanza:
1. Installo il disco, accendo e comincio ad installare Win7. Tutto ok 2. Al primo riavvio (automatico) dell'installazione mi compare la scritta "nessun sistema operativo rilevato" ![]() ![]() 3. Riavvio manuale, niente.. spengo, riaccendo.. e riparte l'install 4. Finisco l'installazione, metto gli aggiornamenti, riavvio.. "nessun sistema operativo rilevato" ![]() ![]() 5. A quel punto capisco che qualcosa non torna ![]() 6. Installo Ubuntu 10.10 su una seconda partizione che avevo creato. Pare andare tutto bene, si installa, riavvio, ok. Faccio delle cose, riavvio:"nessun sistema operativo rilevato". A quel punto non riesco più a riprenderlo, spegnendo, riavviando, non lo vede più. Ho dovuto toglierlo. In mezzo a questo ho fatto varie prove di settaggi nel BIOS, per quanto possibile fare nel BIOS di un portatile; purtroppo non è servito a nulla. La mia domanda è: può essere che vi sia un'incompatibilità di questo tipo tra il portatile e l'SSD? La cosa che non mi torna è il rilevamento "a random"; se una scheda madre/controller non supporta un disco, questo non va e basta, non va a intermittenza (che poi, una volta rilevato il disco funzionava davvero perfettamente! idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
eventualmente come funziona l'aggiornamento del firmware, visto che lo hai fatto di recente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.