Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2010, 16:30   #1
Rasen75
Member

L'Avatar di Rasen75

Iscritto dal: Dec 2009
Problema connessione Adsl

Salve a tutti, volevo esporvi un problema riguardo la mia connessione adsl, nella speranza di non aver sbagliato sezione.
Ho alice 7 Mega. Da oltre un mese e mezzo la connessione ha cominciato a peggiorare fino ad arrivare negli ultimi giorni ad essere indegna di portare il nome di Adsl. Domenica scorsa ho raggiunto una velocità stabile di download pari a 3.5k, addirittura inferiore ai 5.6k dei vecchi modem. Per non parlare poi dei valori di latenza che in alcuni casi superano i 2000ms tenendosi costanti su un valore medio di oltre 600ms.
Nel paese dove abito esiste un’unica centrale (verificata tramite il sito wholesale-telecomitalia.it). Per capire meglio il problema ho contattato un paio di amici ed ho fatto eseguire un test, in contemporanea, della connessione mediante il sito speedtest.net. Di seguito riporto i valori dei test effettuati intorno alle ore 18 di giovedì scorso.

Mia connessione (distanza dalla centrale: circa 500m):
Ping: 623ms
DL: 0.19 Mb/s
UP: 0.25 Mb/s

Altra connessione con operatore Alice (distanza dalla centrale: circa 1,2Km):
Ping: 58ms
DL: 3.68Mb/s
UP: 0.29 Mb/s

Altra connessione con operatore Tiscali (distanza dalla centrale: circa 300m):
Ping: 165ms
DL: 1.28Mb/s
UP: 0.22Mb/s

Come si può notare vi è un abisso di differenza tra i valori. Sulla base di ciò ho chiamato il 187 per evidenziare il problema e l’operatrice mi ha detto che c’è un problema di saturazione sulla linea e che avrebbe fatto richiesta al tecnico (aprendo una segnalazione guasto) di migliorare le performance della mia linea perché previsto, come possibilità, nel mio contratto. Ad oggi, la linea non ha subito alcun miglioramento. E’ chiaro che vi è un problema di saturazione che parte dalle 12:00 e perdura fino alle 00:30 (indicativamente). Ho provato a testare la connessione verso le 2 di notte ed ha valori accettabili, soprattutto per quel che riguarda la latenza che scende finalmente al di sotto dei 100ms (anche se è molto vicina a quella soglia e spesso la supera).
Sto cercando di informarmi quanto più possibile sull’argomento, anche se non sono del settore, per cercare di capire come è possibile che due utenze con lo stesso operatore e allacciate alla stessa centrale possano avere dei valori di connessione così differenti. Per questo chiedo il vostro aiuto, perché la mia intenzione è richiamare il 187, confermare che il guasto non è stato risolto e chiedere di farmi chiamare direttamente da un tecnico. Sulla base di quanto avrò appreso potrò cercare di capire cosa hanno combinato sulla mia linea e di conseguenza contattare successivamente il commerciale per evidenziare il problema e chiedere un rimborso (minacciando anche un possibile cambio di operatore) se la linea non tornerà ai valori (non eccezionali, ma accettabili) di un mese e mezzo fa, prima che cominciassero i problemi.
Tramite internet ho constatato che nella centrale è presente un DSLAM ATM fino a 7 Mb/s, che penso abbia attinenza con la mia connessione.
Spero sinceramente che la vostra esperienza possa darmi una mano.
Rasen75 è offline  
Old 07-12-2010, 16:35   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rasen75 Guarda i messaggi
nella speranza di non aver sbagliato sezione.
Ho alice 7 Mega.
purtroppo si

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181
Harry_Callahan è offline  
Old 07-12-2010, 16:37   #3
Rasen75
Member

L'Avatar di Rasen75

Iscritto dal: Dec 2009

Mi scuso e ti ringrazio per la segnalazione dell'altro thread.
Rasen75 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian