|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-7d_34651.html
Per chi lo volesse è possibile aggiornare la propria reflex digitale Canon EOS 5D Mark II o EOS 7D con la ghiera dei modi con sistema di blocco introdotta sulla EOS 60D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', è comunque un intervento "fisico", come cifra non è nemmeno alta... mi domando però come faccia a girare da sola quella ghiera!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Niente male come optional ...forse e un pelo costoso ma non credo che sia un problema per gli utenti pro che hanno queste ammiraglie heheheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Almeno la ghiera non verrà spostata, per errore, da "quadratino verde"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Carina come possibilità...dubito però che ci sarò proprio una corsa all'aggiornamento
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma chi è disposto a spendere 100€ per una stupidaggine del genere? O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non ho nè la 5 ne la 7, ma mai, mi è capitato che mi si spostasse per errore la ghiera in tanti anni.
Non sapevo di essere così fortunato! eheh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
professionismo
Il professionista dovrebbe controllare ogni scatto cosa mette nelle varie impostazioni... Sennò è un niubbo di base
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
A me è capitato spesso sulla 7D, in effetti è molto fastidioso, succede spesso quando la ripongo in borsa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Spesso (anche se forse sarebbe meglio dire quasi sempre) si lavora con 2 macchine con focali diverse e/o con impostazioni diverse semplicemente perchè non si ha il tempo tra uno scatto a l' altro di reimpostare determinati parametri , sai che felicita' (e sopratutto che utilita') trovarsi la ghiera su una impostazione diversa da quella che avevi fatto ![]() Puoi avere 2 corpi diversamente impostati per fotografare all' interno o all' esterno di una chiesa durante una cerimonia o in pista per fare panning con una e con tempi rapidi per eventuali botti e via dicendo , tutte situazioni dove non hai fisicamente il tempo per l' impostazione "ottimale" e se ti trovi la macchina in BULB li si che fai la figura del "niubbo base" , spiegaglielo alla sposa che durante lo scambio degli anelli o mentre usciva la macchina era impostata male. La stragrande maggioranza delle volte in cui hai il tempo per cazzeggiare fino alla noia (per esempio per panorami , still life , fotografia da studio ecc..ecc.. ) con le impostazioni ottimali sono anche quelle dove non hai le macchine che ti penzolano addosso e dove il rischio di girare involontariamente la ghiera è praticamente pari a zero.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che sia una trovata studiata a tavolino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma questo resterà un upgrade sempre facoltativo e a pagamento o sulle macchine nuove sarà montato di serie?????
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Sulla mia vecchia Olympus E1 datata 2003 la ghiera è già in quel modo.
Non è una cattiva idea anche se 100$ a mio parere non sono pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
L' upgrade della ghiera ad andar bene interessera' al 5% dei possessori (ma forse anche molti meno) , mi pare già utile che abbiano pensato di permettere l' upgrade anche su modelli in cui non era previsto.
In pratica se ti serve e lo vuoi lo paghi altrimenti ti tieni la macchina per come l' hai scelta ed acquistata (con i suoi pregi ed i suoi difetti) visto che non mi pare che senza upgrade non si riesca a fotografare...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Brava canon, dopo qualche anno rispetto alla concorrenza e A PAGAMENTO, hai introdotto qualcosa di utile!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
a me sulla 500D non succede, o perlomeno, non ho percepito questo genere di fastidio, un controllo veloce all'impostazione che ti serve lo si da sempre, e poi mica che scatti sempre nello stesso modo, mica che ti ricordi dove l'hai lasciata prima, magari mezzora fa? Anzi, forse quel bottone a me darebbe pure fastidio, visto che con un dito posso cambiare la ghiera anche mentre mi preparo a comporre e scattare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.