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#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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modem in rete ma senza accesso al web
salve a tutti,
sto impazzendo da qulche giorno.Non riesco ad aprire neanche google. Avevo il modem router in comodato di wind che era in rete( visto anche dal loro sistema )ma non mi apriva le pagine....me l'hanno sostituito con il D_Link DSL-2640B....non è cambiato nulla.Prove effettuate su 2 pc diversi in collegamento via cavo. ( I pc si collegano normalmente tramite cellulare!!!) Provato terzo modem router ma stesso problema. Vi do altri dettagli: impostati manualmente tutti i parametri ( indirizzi ip, gateway e dns secondo i parametri wind e i dns di google ) verificato tramite prompt che si potesse fare il ping verso l'esterno( riuscito )ma niente da fare... disattivato firewall e antivirus.....niente Conclusione : wind non farà nulla di più , per lei io risulto in rete .....ma io non riesco ad aprire nulla. I miei tecnici hanno detto che il problema è dei DNS che non mi fanno entrare nel web ( e dal call center non possono vederlo )..... vi chiedo aiuto, l'unica alternativa è disdire il contratto con wind, cambiare numero telefonico....insomma un bel casino! perdonate la lunghezza del messaggio. grazie a tutti |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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entri almeno nel router? sei allineato e connesso? se si posta i dati della linea per capire se sei in ULL oppure Wholesale
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Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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Quote:
fermo resta che il problema si è verificato da un momento all'altro....ero collegato con la wii in wifi e la connessione è caduta grazie |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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Resetta il Modem/Router, attendi che il LED dell'ADSL sia acceso fisso e riconfiguralo:
PPPoE/LLC VPI 8 VCI 35 Modulazione G-DMT Nome utente ----> benvenuto Password ----> ospite DNS1 8.8.8.8 DNS2 8.8.4.4 DHCP abilitato Configura le schede di rete con Assegnazione automatica dell'IP
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"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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Quote:
vado.... |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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Quote:
nello status del router dovresti avere una voce Data Rate(downstream upstream), se possibile postaci anche l'attenuazione\SNR e l'indirizzo IP rilasciato da WIND, vediamo se è effettivamente un IP WIND(es. 151.x.y.z)
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Apri il browser e invece di inserire sulla barra degli indirizzi www.google.it metti 74.125.232.114
Si apre google? |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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allora rispondo un po' a tutti:
downstream line 4975 upstream 349 all'indirizzo 74.125.......non succede nulla l'indirizzo ip è 151.32....... ho effettuato prove con 3 router diversi su tutti e 2 i pc vorrei farvi notare che al momento posso scriverviperchè collegato tramite cellulare ho impostato i dns suggeriti sia nel router che nella scgeda di rete ... |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Che altro hai impostato alla scheda di rete?
Puoi postare un ipconfig /all ? |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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@camerinik purtroppo dai valori non riesco a capire se sei in ULL oppure Wholesale
quel 349 in upstream potrebbe essere un upstream rate "sporco" sia di una portante Wholesale che ULL Per ULL si intende un'ADSL da apparato WIND, cioè nella centrale di zona la strumentazione fonia+ADSL è di proprietà della WIND. Wholesale invece sono apparati Telecom, in breve in Wholesale tu paghi alla WIND e WIND "affitta" la connessione da Telecom Ti chiedevo questo particolare perchè in ULL è abbastanza difficile avere un problema di navigazione, di solito se c'è un problema di navigazione impatta più utenti e il gestore lo risolve in fretta, mentre in Wholesale la cosa è più complessa tu per caso hai delle informazioni in più sulla tua linea? Per caso al Call Center ti hanno detto se la linea è ULL oppure Wholesale?
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Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
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#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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Quote:
trovo veramente strano che non navighi fai una cosa, nel D-Link c'è il wizard, prova a settare il D-Link in RFC 1483 Bridged IP LLC con VPI=8 e VCI=35, fatto questo devi creare una connessione a banda larga su Windows: XP: http://support.microsoft.com/kb/283070/it Vista\7: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...o-the-Internet
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Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 27-11-2010 alle 21:15. |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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ok ho fatto la connessione in bridging( avevano già provato a farmenla fare) ma il problema persiste....
aggiungo anche che il pc fisso si collegava tarnquillamente in negozio, pertanto non dipende da lui. mi chiedo se potesse dipendere da qualcosa relativo a explorer 8, o al doppino telefonico.....oppure, avevano ragione i tecnici che attribuivano il problema ai dns che non mi fanno entrare nel web .....insomma, dico in modo grezzo, io arrivo in centrale, dove wind mi vede, ma lì mi fermo a causa dei DNS che non sono"presi dal sistema".....? aiutoooooooooooooooooo |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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Quote:
se si, posta la schermata della connessione a banda larga, se non ricordo male c'è il tab stato e dettagli, dovresti avere una serie di info: IP, gateway di WIND e in modo particolare questo discorso dei DNS posta un screenhot e vediamo se i valori sono corretti tipo questa(il tasto dettagli è quello che ci interessa): ![]()
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#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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scrivo xchè non so come fare a trasferire lìimmagine:
indirizzo fisico 20-CF-30-93-44-F9 DHCP abilitato si indirizzo ipv4 192.168.1.2 submnet mask ipv4 255.255.255.0 gateway pred ipv4 192.168.1.1 server dhcp ipv4 192.168.1.1 server DNS ipv4 8.8.8.8 8.8.8.4 server wins ipv4 netbios su tcp/ip attivato si indirizzo ipv6 locale rispetto al collegamento fe80::5023:3313:1f24:c408%11 nella schermata generale connettività ipv4 Internet connettività ipv6 nessun accesso stato supporto abilitato durata 28 min |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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no, stai sbagliando qualcosa
servono i dati quando sei connesso con la banda larga e router in bridge
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#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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Quote:
nome dispositivo...............wan miniport(pppoe) tipo dispositivo..........pppoe autenticazione.......chap compressione.......nessuno frame collrgamento multiplo ppp..................disattivato ipv4 client .........151.32.7................ ipv4server...........151.23.224............................. stato protezione accesso alla rete........non idoneo per protezione accesso indirizzo di origine...................sconosciuto indirizzo di destinazione ......sconosciuto volevo far notare, non so se è significativo, che la spia adsl è fissa verde ma quella internet è spenta nella finestra "generale" risulto connesso in ipv4 a internet |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 56
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volevo segnalarti anche un'altra schermata che ottengo clikkando 2 volte sulla connessione wan miniport( quella a banda larga ) nel pannello di controllo:
connesso a internet in ipv4 non connesso in ipv6 stato supporto..........connesso nei dettagli: suffisso dns specifico della connessione................... descrizione...............wind dhcp abilitato..............no indirizzo ipv4.........151.32.7................. subnet mask ipv4 255.255.255.255 gateway predef ipv4 server dns ipv4 server wins ipv4 netbios su tcp/ip attivato.....................no strano? |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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no, secondo me no
ottieni l'IP e gateway non vedi niente sui DNS? edit: c'è il server DNS, scusa comunque un bel caso, ti hanno aperto una segnalazione di guasto? perchè se hai provato con 2 router diversi e 2 PC diversi sembra un problema tecnico
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