|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Urge un consiglio!!!
Ciao a tutti,vi seguo da più di un anno ma non ho mai scritto,ho pensato più ad approfondire un pò sul tema fotografia leggendo voi più esperti.
Ora mi sono deciso a farmi una reflex ma sono in dubbio tra 3: Nikon D3100, Canon 550 e Pentax K-r. Vorrei acquistarle con obiettivo dato con la fotocamere più un 55-200. La Nikon 3100 mi attira, tra le altre cose, per la funzione guida che, per un neofita come me, penso possa essere molto utile. Ciò che mi interessa maggiormente è la resa delle foto, la non eccessiva complessità nell'uso. Che mi consigliate? ![]() Ultima modifica di lince76 : 03-12-2010 alle 22:55. Motivo: erroe do digitazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno sa darmi qualche consiglio o qualche chiarimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
vai in negozi e provala in mano se ci segui da più di un anno dovresti usare la funzione ricerca in quanto è un argomento ripetuto circa 2 milioni di volte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Grossomodo si equivalgono.
La più moderna, per data di uscita, ma soprattutto come contenuti è la Nikon, al punto che non mi sono ancora informato sulle nuove rece. La Canon continua il filone di successo delle entry Canon ma questa volta aggiunge un sensore davvero nuovo e nuovo esposimetro. La pentax è un restyling di un già ottimo e recente modello (K-x) e presenta qualche plus come il sensore stabilizzato e la micro-regolazione AF (almeno la Kx lo aveva) ma forse a chi comincia potrebbe questo non importare più di tanto. Per decidere vaia provarle in mano e butta un occhio alle lenti che ogni marca ha in listino, anche se mi rendo conto che prima di avere la macchina in mano sembrano tutte cose un pò lontane e fumose. EDIT: quoto anche mariano che mi ha preceduto, vai con la ricerca.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Poi devo dire che preferisco una fotocamera che faccia splendide foto, anche se un pò più scomoda da impugnare,rispetto ad una che magari è molto ergonomica ma poi nn ha una buona resa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Parti sbagliato pensando "reflex = fotostrafiga", devi sbatterti un po' nell'imparare come si scatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dipende dagli usi, ovviamente, ma credimi per prima cosa conta "il manico"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.