|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema rete e casa grande :D
Ciao a tutti arrivo subito a esporre il mio problema...
Possiedo due modem 1. alice w-gate e 2.Dlink DSL-G624T Il primo è in funzione al terzo piano in quanto dispone di uscita usb essenziale per il fisso che non ha eth... il secondo non lo uso. Dovendomi connettere dal 2° e dal 1° piano come posso fare? non è possibile usare un cavo lan.... Qualcuno sa aiutarmi? Dovrei connetere il cellulare via wifi... un pc via wifi o eth e la ps3 e la googleTV via eth |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Userei il dlink DSL-G624T come modem router poi dovresti installare almeno un accesso point configurato come repeater in modo da poter diramare il segnale wifi anche nel 1° e 2° piano. Ho detto almeno un access point perchè non conosco le dimensioni della tua casa ed uno soltanto potrebbe non bastare per tutti e 3 i piani.
Per utilizzare il fisso poi però dovrai acquistare o una chiavetta wireless o una scheda di rete interna pci da collegare direttamente con un cavo ethernet al router. Le altre apparecchiature potrai collegarle direttamente all'access point con cavo ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, intanto grazie per la risposta... il problema è come porto il segnale dal modem del 3 piano a quello del 2 piano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
potresti usare una coppia di powerline
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sapresti consigliarmi più specificatamente un modello.... magari che non mi costa un impero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.