|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Font sbiaditi-non riesco ad arrivare a 1440x900
Ciao a tutti,
oggi ho collegato al pc un LG Flatron Wide modello M198Wa -BZ, che fino a ieri usavo come TV Hd Ready. E' un vecchio modello, ma la presa VGA sul retro (ed anche la DVI) mi hanno incuriosito Appena collegato al pc con Win XP, mi è comparso un grosso popup che mi avvisava di alzare la risoluzione a 1440x900 x una corretta visione Sono andato nel pannello di controllo ma al max trovavo 1280x...nn ricordo. a 60hz. Scaricato un driver/profilo colore dal sito LG, adesso me l'ha settata a 1152x864, e sono riuscito ad alzare a 75hz. Però continua a vedersi male I font sono "rovinati" sembrano quasi sbiaditi/sfuocati. Non sono nitidi. E mi sta venendo pure un certo mal di testa dopo neppure 1ora di navigazione. Sul vetusto pc monto una Matrox Millennium P750 che può arrivare a 1600x1400 mi pare. Quindi il problema nn è la sk video. La connessione VGA supporta risoluzioni + alte del 1152x864, quindi anche quella nn è il problema. Che sia XP che non può andare oltre? Possibile? Qualcuno può aiutarti? Grazie 1000!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi ho felicemente risolto!
Ho scaricato dal sito della Matrox gli ultimi driver disponibili ed adesso il monitor è correttamente settato a 1440x900@75hz (xchè è collegato tramite d-sub, se fosse DVI sarebbe @60, come da caratteristiche tecniche lette sul pdf del costruttore). Un plauso personale alla Matrox che aggiorna i driver di una scheda con oltre 5 anni di vita (i driver sono datati novembre 2010). Encomiabile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.